|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Masterizzatore DVD AIUTO: ho 1 problema hardware o software? aiutatemi a capirlo
ho masterizzatore dvd samsung 16x 1 anno e 4 mesi ancora in garanzia.
fino a poco tempo fa funzionava perfettamente in tutto, da meno di un mese, a volte funziona bene a volte impazzisce e fa di tutto. Si apre lo sportello da solo soprattutto all'apertura e chiusura windows, rumori strani, o si blocca nella lettura dei dvd o si blocca nel decriptare con dvd shrink. ogni volta esce un problema diverso dalla volta precedente, io propendo per problema hardware, però la cosa strana e che non decripta con dvd shrink 3,1 o 3,2 ( si blocca il cursore e devo riavviare pc) mentre decripta con clone dvd 2... quindi parrebbe problema software. è come se trovasse un dvd protetto ma in realtà così non è.... SECONDO VOI è PROBLEMA SOFTWARE? POTREBBE essere un virus oppure con antivirus ho tolto qualche cosa che doveva restare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
ciao
potrebbe essere hardware ma anche software hardware per l'apertura e chiusura dello sportello, e per i rumori software per gli altri problemi. quindi dovresti provare il masterizzatore su un altro pc e vedere cosa succedde. se continua significa che il tuo masterizzatore si è rotto, oppure che hai un problema con il pc ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io proverei a cambiare il masterizzatore
![]() Al di la del fatto che Samsung non eccelle nelle unità ottiche, i problemi sembra derivino proprio da difficoltà di lettura da parte del masterizzatore Se puoi provarlo su un altro PC ti togli il dubbio definitivamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
![]() Credo anch'io sia più un problema hardware. In effetti Samsung non è che sia proprio il massimo per i lettori...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.