|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
WIKIPEDIA: NON SIAMO UNA GRANDE POTENZA!!!!
http://en.wikipedia.org/wiki/Global_Power
Siamo scomparsi, ma andando in discussion dice che sto articolo è in lavoro quindi non sò. Ma qui in http://en.wikipedia.org/wiki/Great_power ci siamo, ma ancora siamo in dibattito. Ultima modifica di Window Vista : 02-09-2006 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
cioè l'italia ha cessato di esistere nel 1943 ?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
armate. Pensa che la marina (a parte i corpi speciali) ha ancora in dotazione il MAB (moschetto automatico beretta) che si usava 50 anni fa. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Pensavo valesse solo per la TV. Wikipedia ha un problema soggettivo: ha una informativa che in campo geopolitico può essere discutibile. Trovo più attendibile Encarta. Anche se meno esaustiva Il problema oggettivo è dell'utilizzo che ne viene fatto dagli utenti del Forum: a volte (non è questo il caso, comunque) viene usata come una sorta di clava portatrice della verità assoluta contro chi esprime idee diverse da quelle che si vuole dimostrare. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
....permettimi di dubitare
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Guardate che manco il giappone ha un grosso esercito.
Abbiamo perso, ci hanno occupati e abbiamo forze armate simboliche..non è che sia cosi un mistero. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quello lo usano per le parate...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Ma l'Italia può avere portaerei?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.racine.ra.it/anmilugo/fot...U_14050532.JPG
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se ne parlava già nel mio topic, se guardate nella pagina "discussione" c'è tutta una discussione sull'italia.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non la trovo
Link? (scusate l'ot) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Shhhhhhhhh!!!!!!!!! Agli ispettori della Nato viene detto che quella è la nuova barca di D'Alema...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Talk:Great_power
cmq chi conosca decetemente l'inglese può intervenire direttamente e apportare modifiche agli articoli di wiki...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
Meno male che ho detto i corpi speciali Dicevo che a parte corpi come il Battaglione San Marco, i CONSUBIN ecc ecc, i marinai italiani hanno in dotazione il MAB lo so perchè l'hanno usato in addestramento sia mio papà (nel paleolitico), mio fratello e mio cuggino che è entrato in marina da poco più di un anno. In ogni caso l'uso di un ferrovecchio di 50 anni, arrugginito e che si inceppa non mi sembra la dotazione adatto alle forze armate di una nazione che si vorrebbe definire potenza |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
http://it.wikisource.org/wiki/Trattato_di_pace_fra_l'Italia_e_le_Potenze_Alleate_ed_Associate_-_Parigi,_10_febbraio_1947#Art._59.
Comma 2, ma non capisco nessuno dice nulla? Come non può essere una potenza mondiale una nazione che ha portaerei
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.

, che porterà aerei stealth, sempre simbolici, e 190000 uomini simbolici.