|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
|
modem connesso ma impossibile navigare
ciao a tutti,
premetto che conosco davvero poco linux. ho da poco installato suse 10.0 e successivamente eagle-usb per far funzionare il mio modem usb aethra. il problema è che il modem si collega ma non riesco a navigare; ho provato a disabilitare il firewall senza risultati. ho provato a fare vari ping ma sembra che non riesca nemmeno a pingare. ping www.google.it .... host sconosciuto ping 192.168.x.x. ... connessione: rete non trovata qualcuno può aiutarmi? grazie mille
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
$ cat /etc/resolv.conf deve contenere due righe con i dns nameserver DNS1 nameserver DNS2 dove DNSx è l'indirizzo ip del DNS primario e secondario per il tuo collegamento Quote:
prova con questo (è www.debian.org): $ ping 194.109.137.218 se non risponde controlla che: $ /sbin/ifconfig contenga una sezione iniziante con ppp0 Link encap:Point-to-Point Protocol inet addr:92.51.214.150 la seconda riga indica qual'è il tuo indirizzo IP assegnatoti dal tuo provider ... se manca o la sezione ppp0 o l'IP, allora non è stato fatto un collegamento correttamente Guarda nel file /var/log/syslog per vedere se vi sono errori Ciao Davide |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.