|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mechanus
|
PC3200 - Frequenza di funzionamento inferiore
Avevo postato poco tempo fa, una domanda riguardo la mia scheda madre e la compatibilità con le memorie PC3200 da 400Mhz. Sul sito del produttore c'è scritto che sono compatibili in modalità "overclocked".
Le risposte degli utenti mi garantivano che comunque sarebbe funzionante anche se in asincrono. Le ho comprate ieri (due DIMM da 512) e sono andato nel Bios per modificare la frequenza. La velocità massima selezionabile nel menù è però 355Mhz (gli altri tagli sono 333Mhz e un'altra più bassa (credo 266Mhz). Seleziono quindi 355Mhz e mi dico (beh, meglio che niente considerando che quelle vecchie andavano a 133Mhz). La ram viene perfettamente rilevata ed ora arrivo ad 1Gb di ram. Avviando però CpuZ, mi viene esposto un emblematico 178Mhz come frequenza di funzionamento. Da cosa dipende? Ecco il report in formato HTML di cpuZ LINK Grazie a tutti per le eventuali risposte. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
Quote:
Giusto ?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mechanus
|
Si, in effetti in risposta ad un altro post analogo al mio, mi/ci hanno fatto notare che essendo Double Rate, si deve moltiplicare per due ma che ovviamente CPUZ rileva la velocità di base.
Bye. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Come sospettavo hai impostato dei divisori, devi settare 1:1, così le ram ti vanno a 180 Mhz anzichè 200... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.