|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Questa sarà capitata solo a me!!!
Oggi avevo voglia di okkare un po' visto che è mesi che ero fermo!!!
Monto tutto sul banketto... - mobo - cpu - ali - e tutto il resto.... La mobo è una P4C800-E DLX, quindi non ha il tastino x l'accensione come le DFI che usavo prima con AMD!!! Allora accendo nel vekkio modo tramite il cacciavite x fare contatto tra i 2 jumper....... PUFF!!! ![]() ![]() ![]() Mi ha fatto una strana scintilla e una fumatina come se qualcosa si sia bruciato!!! ![]() ![]() ![]() L'ali e le ventole partono ma non c'è nessun suono, neppure dopo quando ho riprovato svariate volte ad accendere il tutto collegando uno speaker!!! Ho provato pure a togliare la ram ma neppure li nessun suono.... Mi sa che la mobo è morta!!! ![]() Ma non ho fatto nulla di strano, non è la prima volta che accendo una mobo in questo modo!!! Ma questa cosa è la prima volta che mi capita!!! Mai sentito prima..... Solo io sono così sfortunato!!! L'altra settimana mi ero blokkato al montaggio del phase xchè mi si era rotto il castelletto della mobo!!! Oggi quest'altra cosa!!! Mi sa che mi devo ritirare da questo mondo e lasciar perdere tutto!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
Quote:
sono cose che capitano cmq chiaramente sei fuori garanzia vero? ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Queste non sono cose che capitano!!! ![]() ![]() ![]() Io non ho mai sentito una cosa simile!!! Capisco se con il cacciavite avevo sfiorato qualcos'altro, un chip o qualcosa di simile e ho fatto contatto che ha provocato la scintilla e tutto il resto del danno!!! Perchè quanti di voi hanno provato ad accendere la mobo con il cacciavite? Non siamo in poki!!! Ma a quanti è capitato ciò? Purtroppo si, la mobo è fuori garanzia!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Almeno, penso sia la mobo....
Ora devo provare gli altri componenti, ma se la scintilla è arrivata dalla mobo non può essere che quella a essersi danneggiata!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
mai sentita una cosa così
![]() ![]() io comunque invece del cacciavite uso quelle cose per levare le pieghe ai fogli, che non mi ricordo come si chiamano condolianze per una scheda che era ancora stupenda al giorno d'oggi ![]()
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
non dico tutti i giorni, ma molto spesso si, almeno che non mi capiti come la mia epox ed altre signore mobo che hanno i 2 pulsanti sulla mobo proprio per evitare il cacciavite.... ecco giusto un paio di giorni fa, mantre recupero un bios di una ku8 con l' operazione del flash a caldo su una nf7s (i chip sono sotto il nastro nero) ![]() ps cmq al posto del cacciavite si può sempre usare un pulsante (smontato) di un vecchio pc ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Sempre usato il cacciavite e mai successa una cosa simile, sfiga incredibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sfiga veramente...a me è capitato di bruciare la skeda madre xke fece massa sul case ma così no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
a un mio amico era successa una cosa del genere... ha risolto cambiando la memoria del bios
PS:x deviltrigger.dmc le Grappettteeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
stiv se dovessi reincontrarti..giuro che mi toccherò le @@
![]() ![]() ![]() ![]() ad ogni modo condoglianze..io uso il cacciavite da 3 anni mai un decesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
solo che quello che mi dici tu non mi è mai capitato ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
E' successo anche a me la stessa identica cosa, su una abit nf7-s. Per cui non sei il primo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Se avete una P4C800-E DLX proponete pure xchè ne sto giusto cercando una!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Ho provato a montare un'altra mobo vekkia con sdram PC133 ma x 478...
Solo che non risco a far partire il sistema!!! Non emette nessun suono lo speaker, come pure quando avevo montato la P4C800-E DLX!!! Anche li lo speaker era muto!!! Cosa vuol dire quando non c'è suono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Cooler Master Centurion, AMD Phenom 9850 X4, Zalman CNPS 9500, ASUS M3A78-T Deluxe, Corsair Dominator DDR2 kit (4X1024MB) PC6400 CAS4 , BFG 9600GT OC 512 DDR3, 2X74 GB Western Digital Raptor SATA 16MB (RAID 0)+ 2X320 GB Seagate Barracuda 11 (RAID 0), DVD RW +/- Nec 4571, LC-POWER LC8870 V2.2 Hyperion 700w.Samsung SyncMaster 172v Notebook ASUS A2500H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
condoglianze...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq posso provare l'Enermax 350W che ho sul muletto se mi confermate che potrebbe essere quello!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
No, niente!!!
Nessun suono e schermo nero anche con l'Enermax del muletto!!! ![]() Non risco a capire se è la mobo xchè pure con l'altra che ho montato mi fa lo stesso scherzo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ma perchè hai rimontato il pc fuori dal case? Per overcloccare non ti bastava accedere al bios di sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.