Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 14:28   #1
B1G
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Consiglio case per nuova configurazione

Ciao a tutti, non seguo spesso il forum ma quando devo fare qualche nuovo acquisto è sempre il punto di riferimento.

Sto pensando al mio prossimo PC e ho dubbi per alcune componenti.
In linea di massima la configurazione dovrebbe essere questa:

Intel Core 2 Duo E6700
ASUS P5B Deluxe
ASUS 7600GS SILENT 512Mb
WESTERN DIGITAL RAPTOR 150GB
SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 + eventualmente il mio attuale HD maxtor EIDE da 200gb
2Gb DDRII 800Mhz (forse le CORSAIR XMS2 ma costano troppo)
Masterizzatore DVD
Scheda sat WinTV Nova-CI

Non faccio nè overclock nè modding e avendolo in camera voglio un sistema il più possibile silenzioso, infatti per quanto riguarda l'alimentatore, leggendo qua e là, ho deciso per il Seasonic S12 500W Rev 2.2

Il dubbio più grande è in che scatola mettere tutto sto ben di dio.

Avendo attualmente il kit TT Big Water che vorrei riutilizzare, pensavo ad un case TT che lo potesse contenere senza problemi come un Armour Junior oppure un Aguila, che tra l'altro mi sembrano identici se non per qualche cm di profondità in più per l'Aguila (che spero non dipendano dal becco del frontale) oppure uno Tsunami o un Soprano...ce ne sono troppi.

Se pensate che eliminando il liquido posso ottenere lo stesso risultato in termini di rumore con un dissipatore tipo Zalman ecc sono anche disposto a liberarmi del Big Water.

Che mi consigliate di fare?

Ultima modifica di B1G : 29-08-2006 alle 15:08.
B1G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 22:52   #2
B1G
Member

nada?

mi sto orientando sull'Armour Junior
Old 29-08-2006, 23:00   #3
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
a parte tutto...non puoi cambiare quella VGA con un'altra?

Mi piange il cuore vedere quel popò di configurazione con quella VGA!

Se non giochi ci sono VGA che costano pure meno, se giochi prendine un altra come la: Nvidia 7600GT BLISS Golden Sample SilentFX Gainward

Prendi un ottimo dissy come per esempio un TR con ventola da 120 mm e silenziosa. Avrai meno problemi che con il TT e temperature molto simili!

Per il case: ci sono molte proposte...tipo l'Antec P180
Old 29-08-2006, 23:07   #4
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Dipende da quanto vuoi spendere per il case. Budget?

Pitta
Old 30-08-2006, 08:13   #5
B1G
Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
a parte tutto...non puoi cambiare quella VGA con un'altra?
Ho scelto quella solo per il dissipatore passivo.
Anche se di solito non gioco col PC vorrei una scheda decente e possibilmente con dissipatore passivo. Quella mi sembrava un giusto compromesso, ma accetto suggerimenti.
Ora ho una Sparkle 5900FX XT che raffreddo sempre col Big Water, ma vorrei evitare.

Il case P180 era una alternativa interessante però visto com'è fatto all'interno credo sia un problema metterci il kit liquido, poi ho letto di problemi di lunghezza dei cavi dell'alimentatore e non voglio trovarmi a mettere prolunghe ecc.
Come spesa massima per il case pensavo intorno ai 150
Old 30-08-2006, 08:15   #6
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da B1G
Anche se di solito non gioco col PC vorrei una scheda decente e possibilmente con dissipatore passivo. Quella mi sembrava un giusto compromesso, ma accetto suggerimenti.
Ora ho una Sparkle 5900FX XT che raffreddo sempre col Big Water, ma vorrei evitare.

Il case P180 era una alternativa interessante però visto com'è fatto all'interno credo sia un problema metterci il kit liquido, poi ho letto di problemi di lunghezza dei cavi dell'alimentatore e non voglio trovarmi a mettere prolunghe ecc.
per il case direi
Armor o Stacker.

Pitta
Old 30-08-2006, 08:51   #7
B1G
Member

direi Armour Jr che è più basso e non ho bisogno di tutti quegli slot della versione Full tower.

Si riesce a togliere quelle alette del pannello frontale? Mi sembrano inutili. E poi cambierei pure ventola frontale per eliminare il led blu.

Senza finestra laterale così ci potrei mettere un pannello fonoassorbente....
Old 30-08-2006, 14:20   #8
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:

Anche quella che ho scritto io è passiva!

Per il case invece, metti tutto ad aria e fai prima...ma i problemi sono solo con alcuni ali e alcune MoBo in base a dov'è posizionato il connettore!
Old 30-08-2006, 19:39   #9
B1G
Member

non trovo quella scheda, mi puoi passare qualche link in pm?
Old 30-08-2006, 19:43   #10
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
Tt Shark....solamente fantastico!

oldfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 20:05   #11
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
non trovo quella scheda, mi puoi passare qualche link in pm?
Adesso ti passo il link!

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian