|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Devo acquistare un portatile, ma quale?
Nei prossimi giorni dovro' acquistare un paio di computer portatili. Credo che sara' piu' il tempo che li usero' in ufficio rispetto al tempo che li portero' in giro con me. Ecco quali saranno gli ambiti di utilizzo:
- software OpenOffice et similia - webpublishing (dreamweaver) - web grafica (photoshop) - navigazione Assolutamente no videogiochi. A livello di monitor non voglio andare oltre i 15 pollici. Troppo ingombrante. E sempre parlando di monitor vorrei un portatile con un monitor ECCELLENTE. Preferisco spendere piuttosto che avere un monitor scadente. Chiedere il portatile con il miglior monitor in commercio mi pare esagerato, pero' l'ottica e' quella. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
purtroppo molto volte la bellezza dei monitro è soggettiva.
Alcuni paragoneno lucentezza a bellezza. Questo però può diventare un problema con il rischio di riflesso. Fatti un giro in un grosso centro commerciale, e dai un occhiata ai vari schermi...
SANTECH M2910: Centrino Duo T2600 2x100Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 7K100) [RAID 0/1] 2 Gb DDR II 667MHz Kingston - DVD Dual Layer 17,0" WUXGA 1.920x1.200;NVIDIA GeFORCE Go 7900GTX 512 AZALIA 7.1 3D Sound ; LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M;etc etc 3 anni garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se vuoi un ottimo display ti consiglio sicuramente di comprarti un sony che è il leader indiscusso in questo campo. dato che non ti serve per giocare prendi un sony con scheda video integrata ma con almeno 1 giga di ram. solo che la qualità si paga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
sony con centrino non core duo e grafica integrata li trovi a meno di 1000 euto (con 1 gb di ram)
con core duo, 1gb di ram, ge force go 7400, ci vogliono almeno 1250 euro in ogni caso schermi 15.4" comunque ti consiglio anch'io di fare un giro per negozi per verificare la qualità del monitor (poi eventualmente annoti il modello e ordini via internet) ![]() Ultima modifica di Jackari : 19-07-2006 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Prendi un notebook che però abbia la tecnologia x-black 2 con retroilluminazione a led che ti permette di avere una luminosità migliore ed un risparmio energetico non indifferente quando lo utilizzi in modalità batteria. In definitiva il modello che ti consiglio, in base ai parametri che hai citato è questo: Sony VAIO SZ Non ho citato il modello specifico perchè ci sono differenze abbastanza profonde dal punto di vista del prezzo; in sostanza alcuni di questi notebook hanno il case in titanio e alluminio; altri in semplici resine plastiche (comunque di altissima qualità). Si tratta di notebook core duo con una doppia scheda video (geforce 7400 128mb e intel integrata) che puoi switchare con la semplice pressione di un pulsante in relazione allo stato del tuo notebook (con la intel aumenti la durata delle batterie, mentre con la geforce hai maggiori prestazioni e un consumo maggiore). Questa serie è dotata di schermo da 13,3" cmq sufficiente per lavorare e fare fotoritocco ed ha la retroilluminazione a led di cui ti ho parlato (solo nei modelli sz2xp/x e sz2vp/1). Sono macchine facilmente trasportabili per via del peso (1,69kg) e delle dimensioni quindi perfette per essere spostate continuamente tra casa e ufficio. Io personalmente comprerò uno di questi quando usciranno con il nuovo core merom. ![]() p.s.: sono adatti anche per giocare un po (volendo) vista la geforce di cui sono dotati e ti assicuro che quando ne hai la possibilità poi la sfrutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Che quando usciranno i nuovi core merom l'attuale sz2x(v)p verrà abbassato di prezzo pur restando ottimo o che ti comprerai quello che lo sostituirà? ![]() ![]() Grazie.. ma sai.. io mi intendo parecchio di tutti i dettagli sui notebook ![]() ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte devo sostituire il mio CDC PREMIUM 6864 DW con un 14" .. ma alla fine sono innamorato dell'SZ2VP.. e anche se a 13.3" vorrei prenderlo.. anche se mi ruga non poter avere installata di default la ram a 667mhz... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Esattamente: quando le linee di produzione degli sz passeranno a merom ci saranno dei begli sconti per finire le scorte della serie sz2 attuale quindi volendo ti puoi prendere un'ottima macchina con un bel risparmio ....tutto questo presumibilmente in autunno (settembre/ottobre). Io volevo fare un salto generazionale notevole (ho un vaio di 2 anni e mezzo fa con p4 che cmq per ora mi soddisfa) e quindi prendere uno basato su merom ![]() Anche io sono innamorato dell'sz in particolare dell sz2xp/c (non x come avevo detto) e per quanto riguarda la ram penso che nella prossima release 3 troveremo anche le ram a 667 ![]() A me serve una cosa portatile che pesi poco, potente, elegante e che ci possa anche giocare e questo direi proprio che è l'unico notebook che soddisfa in pieno le mie esigenze sia di stile e design che di qualità complessiva e prestazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ok.. ti ringrazio veramente tanto e quindi sarebbe stupido spendere 2800/3000 eurini adesso quando fra 3 mesi potrebbero diventare 2000 o giù di lì ![]() Dovrò tenere a freno la mia smania di vaio... ![]() L'unico vero dubbio che permane è per il 13.3".. oggi uso un 15.4" pesantissimo e vorrei alleggerirmi e guadagnare in autonomia... ma pensavo ad un 14"/14.1".. Tu cosa ne pensi? Fermo restando che è sempre una visione personale della situazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio consiglio è: aspetta.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Come reprimere la smania da sz?? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dai che poi quando sarà il momento può anche darsi che faremo un acquisto in concomitanza visto che anche io sono orientato su un sz della generazione merom ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Si esatto, andrei a spendere un po di piu ma cmq costituirebbe un investimento a lungo termine quindi lo andrei ad ammortizzare nel tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Ohhhhhh adesso ho capito come un bambino grande.. Mmhhh.. io adesso sto chiedendo in giro la valutazione del mio attuale e poi ci ragiono su.. secondo te si può acquistare l'SZ all'estero con notevoli risparmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho appena parlato con un rivenditore Computer Discount e l'SZ1XP me lo vendono a 2799 - 799 di quotazione del mio "vecchio" CDC indicato in firma.. mi dai una tua opinione? ovviamente spassionata e non ricompensata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.