|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
CHE FINE HANNO FATTO I MODELLI DI WORD?
Allora ragazzi non capisco una cosa e spero che la possiate capire voi.
Avete presente i modelli di Word (fax, promemoria, curriculum ecc..)? Beh il problema è questo: quando apro la finestra di dialogo Modelli io trovo tutti questi modelli da poter utilizzare e tutti funzionano perfettamente nel senso che ho provato ad usarli e Word me li apre senza problemi; nella scheda Directory predefinite della finestra di dialogo Opzioni mi viene indicata la posizione di memorizzazione dei modelli e fin qui tutto quadra; quello che non quadra è che se tento di accedere alla cartella Modelli da Risorse del computer dentro ci trovo solo il modello globale Normal! Perchè? Io so che: - la cartella Modelli contiene tutti i modelli predefiniti di Word - ogni scheda della finestra di dialogo Modelli corrisponde ad una sottocartella della cartella Modelli - se si crea un nuovo modello questo comparirà nella finestra di dialogo Modelli (scheda Generale)solo se lo si memorizza nella cartella Modelli - se si vuole creare una nuova scheda nella finestra di dialogo Modelli occorre creare una sottocartella nella cartella Modelli e memorizzarci dentro almeno un modello affinchè la nuova scheda sia visibile. Alla luce di tutto ciò, dove diavolo sono finiti i modelli di Word? Spero possiate sciogliere il dilemma o quello che almeno a me sembra un dilemma! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
allora, la cartella predefinita per i modelli di Word è:
C:\Documents and Settings\$nomeutente\Dati applicazioni\Microsoft (la cartella Dati applicazioni fra l'altro è una cartella nascosta, se non la vedi devi procedere ai dovuti settaggi nelle "opzioni cartella" dell'esplora risorse. Gli altri modelli sono nella directory di installazione dell'office in :\Programmi\Microsoft Office\Templates\1040 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa lo sfogo!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
la cartella predefinita contiene solo il file Normal.dot perchè quello non puoi evitare di installarlo, gli altri modelli invece li puoi installare e disinstallare e sono nella directory che ti ho scritto, cioè nella cartella di installazione dell'office in Templates\1040 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Forse le cose non quadrano perchè io ho installato sul mio pc Word 2002 e non 2003: secondo te puo' essere questa la spiegazione? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho aperto la finestra per la creazione di un nuovo file, ho cliccato su uno dei modelli col tasto destro, guardato su "proprietà" e ho letto il percorso. Tutto qui |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.