|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: SORA, da qualche parte nel lazio
|
Tennis come hobby!
c'è qualcuno che pratica il tennis o che lo segue alla televisione? se si (come spero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
M’iscrivo alla discussione!
A tennis gioco fin da quando ero piccola per motivi paterni - mio padre è stato uno sportivo, si è dilettato in diverse discipline, anche a livello agonistico (pallavolo B1), ma direi che il tennis è stato il suo sport preferito, e non ha mancato di allevare i suoi figli su questi binari, cercando di trasmettere loro la stessa passione per lo sport; purtroppo io sono diventata una mediocre giocatrice di tennis (e di altre cose) sotto diversi punti di vista, per cui mi sa che non l’ho mica tanto gratificato ![]() Di fatto le occasioni per giocare e le persone con cui giocare, che già si erano diradate negli anni, si sono fatte ultimamente ancora più rare, soprattutto da quando sto a Bologna 25 giorni su 30. D’altra parte il tennis è uno dei pochi sport che posso guardare per ore senza rischiare d’addormentarmi, come invece mi accade quando mi capita sottomano una qualsiasi gara di F1 ![]() ![]() Quando posso continuo a guardare tennis alla tv (anche se meno degli anni scorsi); ma ammetto che la diminuzione d’attenzione è dovuta anche al fatto che non amo particolarmente gli sport di potenza e preferisco quelli “di testa”, e mi sembra di vedere una tendenza sempre più marcata nel primo senso anche nel tennis. Nei tornei di grande Slam, poi, vedo sempre meno movimenti raffinati ed eleganti e colpi sempre più in back, così la palla va più veloce e il colpo risulta più potente; le impugnature del manico come se le racchette fossero martelli… Non è un caso, infatti, che il tennis che preferisco è quello degli anni ’80, primissimi ’90. (Mentre conosco poco o per nulla i tennisti degli anni '60 e ’70, se non di nome). In questo senso il tennista che più mi ha colpito, e che ho seguito a lungo con piacere ed interesse, è stato lo svedese Stefan Edberg; disse di lui Carmelo Bene: “Edberg non gioca a tennis, è il tennis. E’ continuamente in atto, mai compie l’azione. Per cui mentre gioca s’addormenta, non sa di giocare!” Così come Maradona in qualche assist è il calcio… Che dire, terminata la presentazione, attendiamo gli U.S. Open di New York!
![]() |
#3 |
Registered User
|
sei benvenutissima lorenzaccia! io ci giocavo da quando ero bambino, ovviamente con regole inventate da noi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Presente!!!! E di Bologna, ex-giocatore (8 anni) cmq davvero scarso!
![]() Sport bellissimo anche se in tv si riesce a seguire poco sulla tv pubblica, mi sto riavvicinando leggendo le notizie di sport sulla gazzetta... ![]() Il tennis come di Lorenzzaccia è sempre più uno sport di potenza, dalla fine degli anni 90 fino ad oggi almeno e la tendenza è quella, le partite più divertenti sono dai 50 del mondo in giù almeno, anche se le guardo tutte!! In questo periodo ci sono gli open di San Marino, dove Volandri è stato buttato fuori da un Argentino ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
gioco da quando avevo 13 anni .. a livelli pseudo infimi!!!
del resto sono un barilotto!!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
io gioco a tennis da quando avevo 6 anni.. niente di eclatante, nel mio palmares 1 torneo sociale vinto, classifica massima 4.4, buoni risultati in coppa italia, qualche terzo turno in tornei fit... per un punto nel 2002 non diventavo 4.3.. insomma il classico giocatore di club
![]()
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
presente!!
gioco a tennis da quando avevo 7 anni per poi smettere a 10 e ricominciare seriamente da un annetto a questa parte. gioco 6 ore a settimana di cui 2 con l'istruttrice! pian piano sto progredendo. è uno sport che richiede sacrifici e impegno massimo, che verranno poi ripagati. ovviamente lo seguo anche, ma da quando non c'è più pete sampras mi è scesa un po'. p.s. rovescio a una mano prevalentemente in back!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non gioco, ma lo seguo in TV, diciamo che da qualche anno a questa parte è diventato un appuntamento fisso. Mi iscrivo.
![]() PS tra un po' Nadal contro Lee a Toronto. Poco fa Federer ha battutto 6-3 6-3 Grosjean...si prospetta la solita finale.
![]() |
#11 |
Registered User
|
qualche tempo fa ho avuto una discussione cn una mia amica, anche lei patita del tennis: chi è meglio (nn bravura) la kurnikova o la sharapova?? che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Vicenza Prov.
|
la kournikova non gioca più da almeno 2 anni..
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Bojano (CB)
|
gioco a tennis da un anno, naturalmente non sono ne classificato ne faccio parte di un club, gioco due volte a settimana un singolo e un doppio con gli amici solo per divertirci e scommettere il cocktail da pagare la sera e non avendo mai preso lezioni posso dire di esser un buon autodidatta
![]() avete visto gasquet-blake l'altro giorno? il francese mi piace sempre più!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Raga scusate na cosa, su Livescore c'è scritto che alle 20,30 Nadal gioca contro Berdych, ma c'è scritto anche che alle 23 gioca in doppio con Lopez. Hanno sbagliato o è proprio così?!
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
anche lo spagnolo cmq si sapeva non fosse in condizioni ottimali. ma byrdich è stao pauroso! kournikova o sharapova? tecnicamente era molto meglio la kuornikova, solo che dopo al semi a wimbledon e qualche altro buon risultato ha comletamente perso la via del tennis per prendere quella dello showbusinnes. la sharapova globalment eè più forte, ma tennisticamente fa cagare da vedere come molte altre sue colleghe. figosamente, prenderei lezione da entrambe. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sanguinetti eliminato da Nieminen, l'italiano ha sprecato 5 match point. Tra poco in campo Federer.
![]() |
#19 |
Registered User
|
secondo me federer stavolta vince il wimbledon! anche se contro quel russo (?) nn è che ha brillato.. cmq delle due tenniste preferisco la sharapova, l unico diffetto è che nn smette di crescere in altezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Bojano (CB)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.