|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Domande di un principiante...
Ho appena creato un account per il progetto seti@home, dopodichè ho scaricato BOINC (versione 5.4.11), una volta entrato nel programma mi è apparsa una schermata dove mi guidava per "entrare" nel progetto.
Ho inserito l'URL del progetto e l'indirizzo email e la password dell'account creato in precedenza. A questo punto il programma tenta di connettersi ma alla fine mi dice che la connessione è fallita, ma una volta schiacciato su "close" tutto sembra funzionare dato che mi scarica il primo "pacchetto" (non so se si dica cosi) ed inizia ad elaborare...mah...forse devo aprire la porta del firewall al programma (il firewall è quello di win)? Comunque il problema è che ogni 10 minuti mi scarica nuovi "pacchetti" e me li mette ad elaborare, è normale qst cosa? Anke perche ho impostato in: Connect to network about every: 2 days... In particolare qnd qst contatore mi va a zero, mi si mette a scaricare di nuovo: ![]() non saprei... poi un altra cosa come impostazioni quanti GB devo lasciare per il progetto, ho 129GB liberi ma nn vorrei darne 100 come è impostato di default, quanti sarebbero necessari? Insomma come potete vedere non ci ho capito granche pure avendo letto la guida (d'altra parte molto chiara, in qst sezione del forum); ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmI!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
|
Intanto per cominciare assicurati di autorizzare il programma sul firewall (a prop mettine uno decente e non quel pseudo firewall di win...) e dai un'occhiata a questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927915
In quanto ai GB meglio se abbassi a 2 o 1
![]() |
#3 |
Member
|
ok, grazie 1000!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Ciao ARAGORN. Se i pacchetti (chiamati WU = work unit) sono troppi puoi abbassare il valore che hai messo a 2 days nelle opzioni, comunque dopo un pò di tempo (giorni) BOINC si regola da solo la quantità di WU da scaricare in base a quanto tempo il pc sta acceso e a quanto tempo elabora. All'inizio è normale che scarichi qualche pacchetto alla volta, poi si ferma
![]() Per lo spazio su disco, BOINC non occuperà mai 100 GB anche se nelle opzioni ci sono settati, al massimo con qualche progetto tipo climate può arrivare a qualche centinaia di mega di utilizzo. Non dimenticarti di fare il join nel team BOINC.Italy ![]() ![]() ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie mille GHz!! Mi unirò subito al team BOINC.Italy
![]() ![]() ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
volevo chiedere un altra info, secondo voi la temp che ho con il mio pc mentre uso BOINC oscilla tra 52/53° con un Pentium 4 3.2 Ghz Prescott, rispetto un iniziale temperature in idle di circa 36°, è abbastanza nella norma?? Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Ciao ARAGORN....
la temperatura e' nella norma , tieni conto che ho dei Pc che viaggiano sui 75/80 Gradi , accesi da almeno 2 anni , senza problemi.
![]() |
#8 |
Member
|
ah, ok grazie allora posso stare tranquillo!!!!
![]() ![]() Ultima modifica di ARAGORN II : 14-08-2006 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Ragusa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
si infatti dopo averlo ben pulito dalla polvere la temperatua si è abbassata di 10°!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.