|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Conroe e6300 con zalman9500
Ciao a tutti devo comprare un intel conroe e6300 e volevo chiedervi ci può andar bene un dissi zalman 9500?
Oppure quale mi consigliate? Grazie infinite a tutti quelli che gentilmente mi risponderanno. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
budget? lo zalman è molto bello esteticamente, ma ce ne sono di + performanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mantova
|
Ho letto buone recensioni sul big thyphon
![]() http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050325 Rispetto allo zalman ha questi vantaggi: Ventola da 12 cm (quindi puo muovere la stessa quantita di aria ma girando più piano e quindi è piu silenzioso) La ventola è sostituibile con una qualsiasi ventola da 12 cm quindi se un domani si dovesse rompere non devi buttare via tutto il dissipatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
lo zalman è inudibile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sul sito www.silentpcreview.com (sul quale fanno dei test molto approfonditi sull'aspetto rumore) dicono che lo zalman, pur essendo un valido dissipatore, non è poi cosi silenzioso se paragonato a soluzioni con ventole da 12 cm
http://www.silentpcreview.com/article30-page1.html Da tenere presente è poi anche l'aspetto legato al flusso d'aria generato dal dissipatore. Lo zalman tende a non raffreddare i chip vicini al processore che quindi tendono a surriscaldarsi. Il big thypon invece spara aria verso il basso, sul processore e anche quindi sui chip attorno ad esso.
Intel Conroe E6300 - Asus P5W DH Deluxe (bios 1305) - ANTEC P180 - Enermax Noiseteker 375 - Ninja - 3x160 Gb Seagate (RAID 1 su EZ -BACKUP ) - Scheda grafica Asus Nvidia 7600 Gs Silent Vuoi abbassare le temperature della P5W DH? Vai qui: TUTORIAL Ultima modifica di exribelle : 11-08-2006 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
RDV_90 il budget dipende oltre i 100 non credo, spero che i più performanti che dici siano su quella cifra.
Cosa ne pensi del Typhon? Che prezzo ha? Grazie a tutti comunque per la risposta. Attendo con ansia altre impressioni per la scelta finale |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Il typhoon va sui 45euro se non ricordo male e a seguire le specifiche è più silenzioso dello zalman, poi come prestazioni sono molto simili
L'unico prodotto decente che ha tirato fuori la TT almeno fammelo difendere a confronto con la zalman ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
![]() Vabbé dai.....per questa volta.....non é malaccio ![]() AAAahhhh l' ho detto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Un GRAZIE veramente grande per il vs contributo
ma mi rimane un dubbio ![]() quale dei 2? zalman o TT aiutatemi ![]() RDV_ 90 diceva che ci sono di più performanti, quali? ![]() Grazie anticipate a tutti Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Lo trovi a 47/50 eurozzi... ![]() P.S. D'inverno e sul quel processore, ti consiglio di disattivare (o togliere) la ventola dal Ninja, o rischi di congelare la cpu.... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
![]() Il bello é che puoi configurare la ventola a tuo piacimento, nei 4 lati del dissi, adattandosi a tutte le configurazioni di case. Ed é davvero performante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie infinite a tutti a gremino e the sun
Ora ho le idee chiare ![]() E so cosa prendere. Di nuovo grazie e Ciaoooooooo Al prossimo problema che so mi risolverete ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Scusate ancora una cosina dove lo trovo?
Non esiste su trova prezzi.it Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Quote:
http://www.alternate.de/html/product...wTechData=true ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() http://www.alternate.de/html/product...l?artno=HXLY08 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ciao Gian B
Io ho una zalman 7000 cu, è fatta molto bene, ma si sente! ![]() Senza contare poi il fatto che alcuni dissipatori qui suggeriti usano le Heatpipe mentre lo zalman no. Lo Scythe Infinity è sicuramente un buon dissipatore, ma ripeto, non sparando aria sulla scheda madre non raffredda i chip vicini al processore. ![]()
Intel Conroe E6300 - Asus P5W DH Deluxe (bios 1305) - ANTEC P180 - Enermax Noiseteker 375 - Ninja - 3x160 Gb Seagate (RAID 1 su EZ -BACKUP ) - Scheda grafica Asus Nvidia 7600 Gs Silent Vuoi abbassare le temperature della P5W DH? Vai qui: TUTORIAL Ultima modifica di exribelle : 14-08-2006 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Vi ringrazio infinitamente tutti.
Vi chiedo solo un'ultima cosa..... On line dove posso ordinare il Ninja? Su trovaprezzi.it non lo trovo. Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
[quote=exribelle]Ciao Gian B
purtroppo lo zalman da te suggerito non monta una ventola da 12 Cm ![]() Ma sai cosa vul dire "Lüfter 120 mm x 120 mm" ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.