|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Estendere la copertura di una rete wireless
Ciao,
Ho acquistato un router Dlink G604 però non mi copre tutta la distanza che dovrei coprire (circa 50m). L'assistenza della dlink mi ha consigliato di acquistare un DWL2100AP. Voi cosa mi consigliate ? In pratica devo uscire da casa con il segnale, attraversare il giardino ed arrivare in un'altra casa. Il segnale deve attraversare "solo" un muro di mattoni a casa mia ed un muro di cemento armato dell'altra casa. Vi chiedo per favore di aiutarmi perchè per settembre dev'essere pronta questa rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto in hwupgrade
![]() il 2100 credo faccia proprio al caso tuo.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie !
Il 2100 devo metterlo nella stessa stanza del g604t va bene lo stesso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mettilo più lontano che puoi per far estendere il più possibile il segnale
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Spero di farcela...oggi l'assistenza dlink mi ha detto che devo acquistare due DWL2100 AP per fare un bridge...secondo voi è una buona idea oppure no?
Esiste un ripetitore di una marca anche non dlink capace di mandarmi a più di 30 metri e che sia compatibile con il mio router ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non c'è nulla di più frustrante che tentare di ripetere il segnale di un dispositivo (come il G604T) che non è stato previsto e progettato espressamente per questo scopo. La soluzione di usare due DWL-2100AP, uno collegato ad una porta LAN del tuo router e l'altro collocato in un punto strategico dell'edificio e configurato come repeater (o WDS) sicuramente funziona, anche se è costosa ![]() Se ti è possibile stendere un cavo lan, usa un solo DWL-2100AP configurato come AP e collegato ad una porta del router, mettilo nella zona non raggiunta dal G604T. Questa sarebbe la soluzione migliore: funziona meglio (rispetto al repeater) e costa meno. In questo caso, il DWL-2100 va impostato con 5 canali di distanza dal 604T, stesso SSID e stessa crittografia. Se hai dei dispositivi mobili, (palmari, notebook...) funziona perfettamente anche il roaming (handover)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Io dovrei mettere un DWL2100AP nella stessa stanza del router e l'altro nell'altro edificio non raggiunto dal router perchè in mezzo ai due edifici non c'è un giardino e non posso tirare cavi di rete e/o mettere il DWL 2100AP....
Ho visto che la Dlink vende anche un bridge...lo avete provato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ti stare a peroccupare ... il 2100 va più che bene... il probelma è che ne dovresti prendere 2.
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok, grazie mille. Mi fido di voi. Quando riaprono i negozi mi compro due 2100....
Posso metterne uno a casa mia ed uno nell'altra abitazione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
certamente... l'importante è collegarne uno al router con un cavo.
Sarebbe molto meglio se i 2 ap fossero a vista. (nel senso che si vedano senza nulla di concreto in mezzo)
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
questo è difficile...ci saranno in mezzo due muri...uno in forati ed uno in cemento armato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la questione si complica...
io ti consiglio questo: intanto comprali e cerca di instaurare un collegamento. Se non è soddisfacente, pondera l'acquisto di antenne maggiormente direttive
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ok ci provo...quando li ho comprati (visto che in tutta la provincia di Bergamo non ne esistono...) vi faccio sapere...
Grazie mille siete stati gentilissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cagliari
|
Scusate se faccio una domanda in questo topic anzichè aprirne uno nuovo ma il mio problema è molto simile, solo che io posseggo già un G604T e un 900AP+. Siccome ho comprato il 900AP+ su consiglio sperando di usarlo come repeater e poi ho scoperto che non era compatibile con il G604 come repeater, volevo sapere se prendendo solo un 2100 anzichè 2 posso collegare il 900AP+ via cavo al G604 e poi collegare il 900 e il 2100 in wireless come repeater in modo da estendere la portata.
Grazie e mi scusi il creatore di questo thread per essermi intromesso con un atra domanda.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.