|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
canzoni afro??
salve gente, avevo intenzione di fare una festicciola in casa una di queste sere con dei miei amici..
il fatto è che loro ascoltano della gran musica afro,e io..non ne so una mazza!!! che cd/canzoni mi consigliate??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
se la casa è tua metti quello che ascolti tu e fregatene
![]()
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma che genere di musica afro? Percussioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Ma Afro-punk tipo Jack Morriso?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eh bhe ora è tutto + chiaro ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
allora prova a scaricarti: effedibo effedibo emmediò emmediò erremiù erremiù Sono molto belle
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
![]() AFRO in realtà non ha niente a che veder con l'Africa e musica fatta solo di percussioni, è tutt'altro genere di movimento musicale ![]() Uno dei grandissimi in Italia è Daniele Baldelli! Altri nomi noti sono MEO,EBREO, FABRIZIO FATTORI, YANO, PERY, STEFAN EGGER, DJ BEN. E' una commistione di tantissimi generi, praticamente in un set trovi di tutto, dal reggae al rock e brani dance rallentati... Lo stesso Baldelli diceva in un'intervista su Repubblica: "[...]Dopo un anno avevo ormai imposto un mio stile: suonavo il 45 di Enola Gay degli Omd a 33 giri, mettevo gli album dell'etichetta tedesca Sky – che faceva elettronica sperimentale — a 45 giri, oppure uno strumentale dei Simple Minds con sopra le percussioni di Trilok Gurtu". Era lo stile eclettico e super-contaminato che poco tempo dopo si sarebbe affermato in tutta la costa Est italiana (e anche in Austria e Germania) con il nome di "afro": anche se Baldelli é convinto che "afro é un nome che non corrisponde a nulla di reale, aveva più a che fare con il movimento che si é creato a partire dal 1981 che non con la musica. A una nostra serata si poteva ascoltare da Mike Oldfield a Jorge Ben: e poi, certo, capitava anche di suonare Fela Kuti o gli Osibisa. Ma la cosa più interessante era l'assoluta libertà con la quale sceglievamo la musica da suonare".[...]" Ciò detto... buttati sul mulo e cerca qualche set! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
in discoteca di musica simile c'è la tribale..... o l'house con influenze afro... ma è difficile trovare gente che ci capisce.....
Io comunque posso aiutarti solo sull'house...... ![]() Prova a sentire qualche set di Timmy Regisford .... oppure Osunlade forse non è propio quello che cerchi..... però c'ho provato... ![]()
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo Ultima modifica di GRIFONE_85 : 09-08-2006 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() io li caccerei a pedate! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
gli afrodite's child
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mio Dio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
su gustibus
F.Fabri registra un cd ed è pure in clasifica ![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.