Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 22:23   #1
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Western Digital caloroso....

Ho appena comprato un HD Western Digital modello: WD1200

Mi sono accorto che quasi tutti i programmi mi indicano 56/58 gradi di temperatura...

Ma è impossibile perchè ho una 8*8 davanti e al tatto è appena tiepido.

qualcuno sà se è il sensore che non legge giusto?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 22:28   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato nella sezione generale.

Per favore state attenti a dove postate
Old 28-08-2006, 23:01   #3
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ho appena comprato un HD Western Digital modello: WD1200

Mi sono accorto che quasi tutti i programmi mi indicano 56/58 gradi di temperatura...

Ma è impossibile perchè ho una 8*8 davanti e al tatto è appena tiepido.

qualcuno sà se è il sensore che non legge giusto?
Probabile che non legga giusto... è una temperatura fuori dal normale, soprattutto per un WD. Toccalo con le mani e vedi se veramente scotta così tanto...
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 23:02   #4
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Probabile che non legga giusto... è una temperatura fuori dal normale, soprattutto per un WD. Toccalo con le mani e vedi se veramente scotta così tanto...
Infatti al tatto è tiepido...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 28-08-2006, 23:20   #5
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Infatti al tatto è tiepido...
E' il sensore che sballa, è un problema riconosciuto da Western Digital per un'intera serie di HD. Il mio per esempio ora segna 56°.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 23:35   #6
berga_155
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Si si confermo.... quella serie di dischi hanno il sensore completamente sballato!!
A me segnava quasi 70 gradi e in realtà non superava i 40 gradi e se lo toccavi era tiepidissimo!
La nuova serie invece, ha i sensori che funzionano perfettamente, li stò usando ora.
berga_155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 09:24   #7
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Grazie a entrambi...e dire che dopo anni di Maxtor sono passato a WD per la qualità superiore...

E mi ritrovo con i dischi che non leggono correttamente la temperatura.
Old 29-08-2006, 12:07   #8
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Grazie a entrambi...e dire che dopo anni di Maxtor sono passato a WD per la qualità superiore...

E mi ritrovo con i dischi che non leggono correttamente la temperatura.
In quanto a qualità l'HD è ottimo, tempo qualche giorno e poi alla temperatura riportata non ci pensi più. Western Digital aveva promesso un aggiornamento del firmware per risolvere il problema ma non si è mai visto nulla.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 13:46   #9
berga_155
Senior Member

Bhè te ne accorgewrai con il tempo della qualità di questi dischi!!
Nemmeno lontanamente paragonabili con le soluzioni maxtor, rumorosi e INAFFIDABILI!!!

Altro mondo con questi dischi, e ti garantisco che sono i migliori dischi in commercio per quanto riguarda l'affidabilità!!!
A mio modesto parere supeiori anche ai segate...

ciao ciao
Old 29-08-2006, 13:48   #10
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da berga_155
Bhè te ne accorgewrai con il tempo della qualità di questi dischi!!
Nemmeno lontanamente paragonabili con le soluzioni maxtor, rumorosi e INAFFIDABILI!!!

Altro mondo con questi dischi, e ti garantisco che sono i migliori dischi in commercio per quanto riguarda l'affidabilità!!!
A mio modesto parere supeiori anche ai segate...

ciao ciao
Lo spero..
Cmq devo dire che la serie Diamond Max 10 di Maxtor non mi sembra così malvagia....
Old 29-08-2006, 14:09   #11
berga_155
Senior Member

Quote:
Lo spero..
Cmq devo dire che la serie Diamond Max 10 di Maxtor non mi sembra così malvagia....

Non erano male sotto l'aspetto economico, perchè in media costavano molto meno dei concorrenti a parità di giga. Sono mediamente molto più rumorosi, molto meno affidabili, e molte vanno danno problemi molto strani, dei dischi tristi insomma... In qeusti anni ho montato tanti di quesi maxtor (e altri tanti ne ho spediti in garanzia) che posso dire con sicurezza tali parole,e penso che molti esperti del settore siano daccordo con me. Ovviamente bisogna montarne parecchi per dare una valutazione corretta. Al contrario, i dischi WD per quanti ne abbia montati, solo in rarissimi casi hanno presentato malfunzionamenti, e posso ribadire che assieme a seagate, sono i migliori dischi in commercio. Poi che ogni uno abbia si suoi gusti non è un problema, ma che i maxtor siano dischi di qualità, bhè lo negherei in primis.
Adesso forse con l'acquisizione da parte di seagate, e l'uscita dei nuovi maxtor le cose cambieranno, anche se non ho avuto ancora la possibilità di provare bene le nuove suluzioni. Staremo a vedere, ma dubito che arriveranno alla fama dei WD e dei seagate.

by by
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian