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Old 19-08-2006, 10:36   #1
Ma7z0
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Alimentatore Astec AA20290 125W max, come accenderlo?

Come voi saprete, si può far partire l'alimentatore facendo contatto tra due cavi del connettore ATX, ad esempio in configurazioni con doppio alimentatore.
Vi chiedo: come faccio ad accendere questo?
E' l'alimentatore di un Pentium MMX, quindi non ha il classico connettore ATX...

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Old 19-08-2006, 11:49   #2
Dani88
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dunque io ho questa foto qui

xrò non saprei se puo esserti utile...ora vedo cosa riesco a trovare su google
: edit :
non ho trovato nulla su google penso che il colore dei cavi e quindi la loro funzione sia uguale sui 2 connettori...cmq aspetta che ti risp qlc1 più esperto di me
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Ultima modifica di Dani88 : 19-08-2006 alle 11:55.
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Old 19-08-2006, 11:59   #3
Ma7z0
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L'immagine che hai messo tu riguarda il classico connettore 24-pin degli alimentatori odierni.
Il mio ha un connettore da 12 pin.

Btw ho provato a fare corto tra quello verde e quelli neri e non succedeva nulla.
Facendo corto tra il cavo verde e quello bianco da un impulso, infatti la ventola parte per un istante ma dopo si spegne di nuovo...
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Old 19-08-2006, 12:06   #4
Dani88
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non vorrei dire una cavolata ma magari sulle mobo vecchie occorrevano più di 2 cavi per accendere l'ali. Magari visto che collegndo quei 2 fili li da un impulso, ne occorre uno che dia tipo la "conferma" da parte della mobo...
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Old 19-08-2006, 12:25   #5
Ma7z0
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Può essere...
L'unica cosa di cui sono sicuro è che non è AT, perché non ha l'interruttore direttamente sull'alimentatore.
Esso è collegato alla mobo...
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Old 19-08-2006, 13:25   #6
Ma7z0
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IMHO parte e va in protezione.
Collegando marrone e bianco funziona per qualche istante in più ma dopo cmq si spegne...
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Ultima modifica di Ma7z0 : 19-08-2006 alle 13:39.
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Old 19-08-2006, 13:31   #7
rdv_90
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??

ma quegli ali non hanno il loro interruttore che esce insieme ai fili? c'è proprio un filo isolato che termina con l'interruttore
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Old 19-08-2006, 13:38   #8
Ma7z0
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E' proprio questo il problema: non ce l'ha
E nemmeno ha quello posteriore...
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Old 19-08-2006, 13:46   #9
rdv_90
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E' proprio questo il problema: non ce l'ha
E nemmeno ha quello posteriore...
impossibile... l'hai tagliato te?
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Old 19-08-2006, 13:52   #10
Ma7z0
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No... è la motherboard che lo accende
L'interruttore presente sul pc da cui l'ho staccato è collegato alla mobo e non all'alimentatore.
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Old 19-08-2006, 22:04   #11
Ma7z0
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Sono riuscito a capire perché non andava: innanzitutto i cavi da collegare erano il bianco e il viola (che prima mi era sembrato marrone lol).
Ho dovuto mettere un carico sulla linea da 5v (mi sono bastate due ventole da 0,13A l'una ) e tutto ha funzionato!

Ecco perché vi avevo rotto le balle:


Non badate alle casse, le dovrò fare aggiustare
Grazie dell'aiuto a tutti!
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Old 20-08-2006, 16:34   #12
rdv_90
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ali-autoradio-casse... bello da quanti w è l'autoradio (quanto amplifica) ?
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Old 20-08-2006, 17:08   #13
Dumah Brazorf
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Ne ho uno anch'io di questi ali, sono interessanti. Non sapevo esistessero ibridi AT/ATX prima di trovarmelo sotto le mani.
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Old 29-08-2006, 23:05   #14
Ma7z0
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Double post sticazzi
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Ultima modifica di Ma7z0 : 29-08-2006 alle 23:07.
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Old 29-08-2006, 23:06   #15
Ma7z0
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Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
ali-autoradio-casse... bello da quanti w è l'autoradio (quanto amplifica) ?
Scusate ma ero andato in vacanza per un po'...
La radio è vecchiotta, ha 15-16 anni, ed è da 11W per canale RMS con 25W di picco.
Oggi ho messo un interruttore all'alimentatore e ho spiacevolmente scoperto che quest'ultimo, subito dopo essere stato acceso, ha un picco di corrente nemmeno misurabile dal mio tester.
Rischio di fare fuori l'autoradio se non sto attento
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