| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-08-2006, 21:12 | #1 | 
| Member Iscritto dal: May 2006 
				 | 

[Sony DSC-W30] Schermo lcd

Buona sera a tutti! Ho da poco acquistato il modello di macchina fotografica digitale riportato nel titolo e vorrei porvi una domanda riguardo lo schermo a cristalli liquidi. E' normale che in condizioni di diversa luminosita' (esempio: nei pressi di una lampada ad incandescenza) sul display compaia una banda di colore e dimensioni variabili rispetto al contesto del fermo immagine che si vuole riprendere? Scattando una foto "la macchia verde-bluastra" non compare sul soggetto finale.  E' un problema legato ad un difetto di fabbricazione oppure no? Grazie in anticipo per le eventuali risposte! | 
|   |   | 
|  21-08-2006, 08:51 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 Città: Roma 
				 | 
		guarda io ho la tua stessa macchinetta, ma non riesco a capire cosa intendi per lucetta verda e bluastra spiegati meglio, io l'unica cosa che vedo che campare quando metto lo spettrometro che è di colore biaco e vedi i picchi come cambian,o quando ti avvicini e ti allontani dalle parti illuminate e dallo zoom

__________________ Frit!Box 7560 e Repeater 1160 | 
|   |   | 
|  21-08-2006, 10:30 | #3 | 
| Member Iscritto dal: May 2006 
				 | 
		Ho trovato la risposta alla mia domanda (grazie ad un amico ingegnere). Si tratta dell'effetto smear, per chi fosse interessato ad avere delucidazioni a riguardo. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.