|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Caput Mundi
|
Aiuto nuovo impianto wireless
Salve ragazzi,
vi premetto che fino alle due di notte di ieri sera di lan e roba varia non ci capivo una mazza (invece ora... )Questa è la situazione: fra pochi giorni mi arriverà il PC2 nuovo, quindi vorrei condividere sia i documenti sia la connessione Alice con il vecchio PC1 che sposterò in un'altra stanza (quindi mi serve tutto wireless e con la possibilità di connettere i due pc contemporaneamente). Quindi: 1°) Da quanto ho capito oltre a quello che ho ora (cioè PC1, PC2 in arrivo e modem alice 640kb) mi dovrebbero servire un router wireless (da collegare al modem alice) e due schede di rete wireless (da piazzare sui due pc) giusto? 2°) Mi servirebbe a qualche cosa l'access point? (che poi non ho ancora capito che cos'è e cosa fà, tipo un ripetitore? )3°) Un router economico ce la farebbe a far passare il segnale tra due tramezzi? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
1- non è necessario il router... basterebbe condividere la connessione dal modem e comprarsi una scheda wifi (sperando che anche il portatile ce l'abbia così da non doverne comprare 2). Comunque se devi per forza prendere un router wifi tantovale prenderlo con il modem incluso così da aver tutto sotto mano.
2- L'access sarebbe una alternativa ad una scheda di rete wifi.... quindi essenzialmente inutile (soprattutto nel caso router) 3- il router ha certamente più potenza delle chiavette e delle schede pci... ma bisogna tener conto che il segnale deve anche essere ricevuto... quindi anche dall'altra parte del muro ci vuole uno strumento capace di attraversare gli ostacoli.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Caput Mundi
|
No la scheda di rete il nuovo pc (non è un portatile) non ce l'ha.
Quindi cosa dovrei comprare per condividere la connessione e i files con il vecchio pc? Solo le due schede di rete? Ma poi posso navigare contemporaneamente con i due pc? Scusa per le domande stupide ma sono un neofita...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
comprando solo 2 schede di rete wireless crei una rete "ad hoc".
Abbastanza famosa per le sue lacune di prestazioni (funziona, però con limiti di velocità,ma a volte si riesce a farla andare bene), però riesci a far condividere al portatile la connessione internet, a patto che il pc dirttamente connesso al modem sia acceso. Se compri un routerwifi (con modem incorporato) puoi anche navigare in modo del tutto indipendente (1 pc acceso e l'altro spento, sono totalmente disguinti)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.

)
)