|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Tunnel VPN e riconoscimento PC
Con due router zyxel HW662 sono finalmente riuscito a creare un tunnel vpn.
La sede 1 ha gli indirizzi interni 192.168.1.1/255; la sede 2 ha gli indirizzi interni 192.168.2.1/255. Se digito attraverso il browser dalla sede 1 l'indirizzo del router 192.168.2.1 accedo tranquillamente all'interfaccia del router della sede 2 Non riesco a vedere i pc della sede 2 dalla sede 1 e viceversa. Non dovrebbe bastare utilizzare "risorse di rete" oppure c'è da abilitare qualche regola di NAT??? ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
cioè tu entri nei router lontani ma non nelle loro reti, vero?
pinghi i client?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si io entro nei router nel senso che accedo al pannello di amministrazione comese fossero nella rete locale. Se effettuo il ping al router lontano mi risponde; se effettuo il ping dei pc lontani non mi rispondono; ad onor del vero anche se faccio il ping di quelli locali non mi rispondono.
Probabilmente devo abilitare qualcosa. Pensavo che una volta stabilito il tunnel vpn, e questo mi viene confermato dai report del "monitor VPN" del router oltre dei log, bastava accedere a risorse di rete per vedere tutti i pc, quelli locali e remoti, ma non è così... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
c'e' qualche firewall di mezzo?
le 2 reti sono su 2 dominii???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I firewall ci sono; ho disabilitato il firewall 'wan to wan'; è abilitato il firewall 'wan to lan' lasciando aperto il protocollo ping(icmp:0), ike(udp 500), ftp (tcp 20,21), http (tcp 80) e telnet(tcp 23). Il firewall 'lan to lan' e 'lan to wan' sono disabilitati.
I pc della sede 1 e i pc della sede 2 sono configurati con lo stesso gruppo di lavoro e non dominio. help... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
![]() provato a cambiare il wan to lan ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato a digitare l'indirizzo dell'ATA remoto ed accedo al pannello di configurazione.
L'unica cosa che non vedo sono i pc remoti. Se provo a digitare nel browser l'indirizzo di un pc locale non accedo a nulla; quindi devo abilitare qualcosa in windows ma cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
prima di tutto prova a fare il ping come ti e' stato detto ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa intendi per server web? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.