Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2006, 11:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/18380.html

Corsair lancia una nuova serie di memorie DDR2 specificamente indirizzate al mercato degli utenti più appassionati; un particolare dissipatore per superare i 1,1 GHz di clock

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:47   #2
NAM_Xavier
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 87
si ma...più ventole = continua manutenzione per evitare che si impolverino.....

ma comunque...va bene...belline....per chi ama l'overeclock sono sicuramente eccellenti...

ci vogliono parecchi soldini da investire in hardware che in overclock sfrutti a pieno queste memorie....

lo considero un prodotto del tutto di nicchia ma che rafforza indiscutibilmente la predominanza di corsair nel mercato delle RAM di altissima qualità. (imho chiaramente)
NAM_Xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:07   #3
ragnoG
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da NAM_Xavier
lo considero un prodotto del tutto di nicchia ma che rafforza indiscutibilmente la predominanza di corsair nel mercato delle RAM di altissima qualità. (imho chiaramente)
Quoto in pieno.
Secondo me ha veramente poco senso investire un sacco di soldi in prodotti di questo tipo.
Non è molto utile per le prestazioni, si guadagna quasi niente spendendo molti soldi in più (ormai da molti test apparsi in rete sappiamo che il guadagno offerto dalle memorie spinte a clock elevato è pochissimo).
Prodotti di questo tipo sono dedicati solo a chi pratica l'overclock fine a se stesso: non interessano le esperienza di gioco o di utilizzo, ma solo ottenere qualche Mhz in più per mettere il record.

Non critico questo tipo di passione, ognuno ha la sua, ma non diciamo che prodotti come questo migliorano effettivamente l'efficienza del proprio pc... anzi richiedono manutenzione e applicazione per poter essere utilizzati per lo scopo per cui nascono.

Cmq anche IMHO i produttori di memorie DEVONO tirar fuori prodotti come questo per rafforzare la propria immegine sul mercato.

Corsair in questo senso è senza dubbio tra i migliori produttori.

Ultima modifica di ragnoG : 29-08-2006 alle 12:09.
ragnoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:13   #4
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Ma come confermano le prove effettuate da HWUpgrade le ram (sopratutto sui Core 2 non sono così importanti).
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:20   #5
ragnoG
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Ma come confermano le prove effettuate da HWUpgrade le ram (sopratutto sui Core 2 non sono così importanti).
Si, se leggi bene il mio posto precedente è quello che intendevo anch'io.

Ma per scopi promozionali o per chi vuole fare solo overclocking e gli interessa il Mhz al di la di quello che consente di ottenere, servono lo stesso.
ragnoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:21   #6
brikkio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
Messaggi: 141
OT

E' uscita windows vista pre RC1.... 100.000 disponibili.....
accattatevill !!!!!

end OT
brikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:28   #7
Spidernik84
Member
 
L'Avatar di Spidernik84
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
Messaggi: 180
BASTA VENTOLE!!!

Altra roba che richiede ventole?non se ne può più! Cpu, gpu, chipset, ram...eccheccazzo

A parte il commento ironico, ottima componentistica da parte di corsair, a parte il nome fin troppo altisonante si presentano bene
Spidernik84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:57   #8
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
I db arrivano alle stelle con quelle ventoline!
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 13:04   #9
Go!tta
Senior Member
 
L'Avatar di Go!tta
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Messaggi: 1169
Quando arriverà il raffreddamento a liquido per le RAM??????
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 13:16   #10
Davis5
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 810
FINALMENTE!!!

FINALMENTE!!!

era ora che iniziassero a produrre dissipatori in alluminio decenti che non costringessero gli utenti ad usare solo 2 su 4 slot di ram per dissipare a porcospino...

unica nota negativa.... perche' 3 ventoline piccole che non fanno aria quando potevano adottarne una sola inclinata da 80mm o meglio da 120mm con le palette ad alta resa senza che facciano un gran rumore come ad esempio le artic cooling...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 13:36   #11
frasuperbike
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12
Frasuperbike

Queste ram sono una favola e poi si inizia a vedere la tecnologia che matura perchè una latenza 4 a queste frequenze è eccezzionale...peccato per ventole di raffreddamento...

Io ho ovviato a questo problemino di rumore facendomi un bel case della koolance dove raffreddo una bella cpu amd fx60 skt 939, una geforce 7900gtx, 3 hd sata di cui 1 raptor 10000rpm e due gb di ram...si si avete capito bene anche le ram raffreddate a liquido. Io non sono un overclocker ma qualche piccola prova l'ho fatta salendo senza problemi di parecchi mhz.


Una considerazione però ci vuole...corsair sta veramente sbaragliando con i suoi prodotti...io uso le kingstone ma mi capita spesso di aver l'acquolina per questi gioielli...ihihihi
frasuperbike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 14:11   #12
Luk3D
Senior Member
 
L'Avatar di Luk3D
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1235
azz ma 2.5v!!! stiamo tornando a livelli DDR hehe...cmq se le corsair non costassero uno sproposito sicuramente sarebbero le mie ram preferite
__________________
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB.
CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050.
CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB.
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 14:17   #13
R@f
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 160
ragazzi ma x un conroe è importante la frequenza della ram? meglio 3 gb di ddr2 a 400mhz o 533 mhz o meglio puntare a 2 gb di ddr2 a 800 mhz?
R@f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:30   #14
Brigno
Senior Member
 
L'Avatar di Brigno
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 586
Dalle prove effettuate con i Conroe non vale assolutamente la pena se non andando al doppio della frequenza originale poichè sarebbe comunque sincronizzata e quindi il guadagno si farebbe sentire

con bus 533 meglio ram 533 o 1066
con bus 800 meglio 800 (le 1600 non ci sono ancora !)
con bus 1066 meglio 1066

Con AMD il discorso è diverso perchè avendo il controller integrato, ogni vantaggio sulla ram (specialmente nella latenza) si ha anche nelle prestazioni finali
__________________
Hi-Fi: Brigno Stereo
HT: Samsung Plasma 50" 656, Sky HD (Pace), Harmony 885, PS3, Wii, Kit 5.1 Kef 3005, Pioneer VSX-LX1019AH-K e LG BR390
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 16:29   #15
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1984
Ma al posto di fare tutto sto casino un heatsink con lamelle in rame gli faceva schifo? Non voglio criticare il gran lavoro di Corsair, Xò avendo a disposizione un materiale con capacità conduttiva maggiore, avrei usato quello prima delle ventole
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 18:01   #16
johnson
Senior Member
 
L'Avatar di johnson
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da R@f
ragazzi ma x un conroe è importante la frequenza della ram? meglio 3 gb di ddr2 a 400mhz o 533 mhz o meglio puntare a 2 gb di ddr2 a 800 mhz?
Anche secondo me è assurdo spendere così tanto per degli incrementi di prestazioni veramente ridicoli.
Senza contare il rumore delle ventole (tre ventoline tipo quelle della a8n-E lol ) e la loro manutenzione...

Leggetevi l'articolo che ha fatto hwupgrade in proposito
__________________
INTEL CORE DUO 2 E8400 @ 3.60ghz - P5Q - 4 x 1gb ddr2 kingmax pc800- ASUS 8800GTS 512MB - sb x-fi extreme music - ENERMAX 500W
Twitter: @gion1974
Facebook: Matteo Thomann
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 01:29   #17
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Esiste già il watercooling x le ram, se vi serve il link manda pvt, il negozio è tedesco e mi pare venda anche online.

X il discorso sempre + ventole, credo che se utilizzano dei dissy (con una discreta superfice x lo scambio termico) passivo e all'interno del case c'è il giusto riciclo d'aria è sufficente, con un overclok, "esasperato" o tendente a tale il discorso cambia
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 03:47   #18
LightForce
Senior Member
 
L'Avatar di LightForce
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
Messaggi: 1053
ma quanto sono belle ste ram...mio dio..
__________________
VOGLIO UN SSD. SUBITOOOO
LightForce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 08:02   #19
pikkoz
Senior Member
 
L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
Preferisco una soluzione tipo zalman 7000-7700 che , con una sola grossa (e più silenziosa) ventola raffredda cpu e ram insieme che 3 ventoline che fanno più casino e richiedono una manutenzione maggiore. Oppure una staffa in metallo da montarci sopra una 80x80 silenziosa per rafffreddare solamente le ram e dintorno , oppure se propio non si vuole una staffa apposita basta un pò di fil di ferro sagomato bene per piazzare una ventola silenziosa sopra le ram.
__________________
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!#
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 08:33   #20
P@trikku
Senior Member
 
L'Avatar di P@trikku
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Aosta
Messaggi: 1141
ma con questo ingombro che dissipatore per la cpu monti ad aria?
a liquido direi no problem
ciauuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
MB DFI DK X58 BIOS 219 - CPU i920@4400 Mhz step D0 (210x21) vcore 1.4 vtt 1.45 work in progress - DU CPU i920@4200 Mhz step D0 (210x20)- Liquid by Ybris - RAM 3x2 Gb TG DDR3 1600@1688 8 8 8 24 vdimm 1.65 work in progress - GPU AMD 6870 1GB HDMI - Ali Tagan 900W TJ - OS su Raid 0 2x SSD TG S1 60GB - Storage Maxtor 300 Gb SATA2 Samsung 500 Gb SATA2 - Masterizzatore DVD Sata - Case CM Stacker stc-01 Black - Monitor Samsung T240HD - Virtual Machine Linux Ubuntu e Open Suse
P@trikku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1