Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 08:59   #1
amxim
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
CANON S3 IS

Ho da poco acquistato la fotocamera in oggetto come precisa volonta di passaggio intermedio dalla "piccola" compatta ad una prossima futura Reflex digitale.
Intanto se qualcuno ce l'ha mi farebbe piacere avere le sue impressioni.
Nello specifico invece sono indeciso se acquistare il Grandangolo (x 0,75) ed il Tele (x1,5) opzionali dedicati a questa macchina.
Considerando le caratteristiche di focale 6-72mm (equivalente a 36-432mm in formato 35mm), zoom Ottico 12x, e con opzioni macro e supermacro per distanza da obiettivo 0-10 cm, vale la pena spendere 100/120 Euro a obiettivo???
amxim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 09:01   #2
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
io sono come te un possessore di S3, ma secondo me acquistare delle lenti aggiuntive sono soldi che io non spenderei.

tra quello che costa la macchina più due lenti da 150 euri l'una arrivi a quello a cui trovi una reflex entry-level, che rimane sempre su un altro pianeta
Old 31-07-2006, 09:04   #3
amxim
Member

Quote:
Originariamente inviato da madking
io sono come te un possessore di S3, ma secondo me acquistare delle lenti aggiuntive sono soldi che io non spenderei.

tra quello che costa la macchina più due lenti da 150 euri l'una arrivi a quello a cui trovi una reflex entry-level, che rimane sempre su un altro pianeta
Come ti trovi con la S3, secondo te quali sono pregi e difetti??
Old 31-07-2006, 10:53   #4
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
per ora l'ho usata molto poco

sono soddisfatto, tra i pregi ci metto sicuramente la velocità e la resa naturale dei colori

tra i difetti metto l'autofocus che a volte in condizione di scarsa luce fatica
Old 31-07-2006, 11:14   #5
gref
Member

L'Avatar di gref

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao, sono molto interessato a questa macchina, ditemi quelche impressione in più.
Secondo voi è molto ingombrante? Io sto per prendere una compatta ma devo dire che mi stuzzica parecchio l'S3.
Old 31-07-2006, 12:09   #6
rewaz
Member

Iscritto dal: Jun 2006
anche io ho la s3,

concordo con madking, l'autofocus al buio da qualche problemino..in compenso ieri mettevo a fuoco macchine da rally a 90km orari al volo!!!

in generle mi trovo benissimo, rapidissima in tutto, poco imgombrante (se confrontata alle concorrenti) ottimo schermo ruotabile (occhio che però i pieno solo si vede poco) ottima ergonomia, veloce, ottima anche a 12X (ieri, stesso rally fotografavo a 200 mt e più di distanza, zoom al massimo, con IS in modalità continuo foto perfette).
inoltre con 4 energizert ho fatto 2 rally, 1 gita in montagna e parrecchi scatti di prova a casa e non da segni di scarica!!!

se tornassi indietro la ricomprerei, sinceramente non sento la mancanza di nulla e non ho nessun rimpianto per non aver scelto altre fotocamere

unica cosa...non so se è un difeto, ieri ho dovuto usare il fash e x sincronizzarsi con lo scatto la macchian kmi obbligava a scattare a 1/500 anzichè 1/800 come avrei voluto
rewaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 12:56   #7
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da amxim
Nello specifico invece sono indeciso se acquistare il Grandangolo (x 0,75) ed il Tele (x1,5) opzionali dedicati a questa macchina.
Considerando le caratteristiche di focale 6-72mm (equivalente a 36-432mm in formato 35mm), zoom Ottico 12x, e con opzioni macro e supermacro per distanza da obiettivo 0-10 cm, vale la pena spendere 100/120 Euro a obiettivo???
Non ne vale la pena.
In grandangolo guadagni qualcosa ma bisogna vedere le distorsioni alla minima focale, in tele hai già più di 400mm che mi sembrano sufficienti per un uso normale.
Old 31-07-2006, 13:08   #8
amxim
Member

Quote:
Originariamente inviato da rewaz
anche io ho la s3,

concordo con madking, l'autofocus al buio da qualche problemino..in compenso ieri mettevo a fuoco macchine da rally a 90km orari al volo!!!

in generle mi trovo benissimo, rapidissima in tutto, poco imgombrante (se confrontata alle concorrenti) ottimo schermo ruotabile (occhio che però i pieno solo si vede poco) ottima ergonomia, veloce, ottima anche a 12X (ieri, stesso rally fotografavo a 200 mt e più di distanza, zoom al massimo, con IS in modalità continuo foto perfette).
inoltre con 4 energizert ho fatto 2 rally, 1 gita in montagna e parrecchi scatti di prova a casa e non da segni di scarica!!!

se tornassi indietro la ricomprerei, sinceramente non sento la mancanza di nulla e non ho nessun rimpianto per non aver scelto altre fotocamere

unica cosa...non so se è un difeto, ieri ho dovuto usare il fash e x sincronizzarsi con lo scatto la macchian kmi obbligava a scattare a 1/500 anzichè 1/800 come avrei voluto
Quoto in pieno per quanto sono riuscito ad utilizzarla fino ad adesso.
Per il sincro flash è proprio un limite della macchina non si può selezionare oltre 1/500 altrimenti la macchina provvede da sola a riportarla al valore suddetto.
Old 31-07-2006, 13:14   #9
rewaz
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da amxim
Quoto in pieno per quanto sono riuscito ad utilizzarla fino ad adesso.
Per il sincro flash è proprio un limite della macchina non si può selezionare oltre 1/500 altrimenti la macchina provvede da sola a riportarla al valore suddetto.
cmq un amico mi diceva che anche sulla nikon d/70 col flash integrato non puoi scendere sotto l 1/500 in manuale (in automatico il limite è 1/60) quindi non lamentiamoci

cmq per il discorso delle ottiche aggiuntive lascerei perdere, altrimenti tanto valeva prendere una reflex!!!
rewaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 13:23   #10
amxim
Member

Grazie a tutti mi avete tolto un capriccio che mi frullava per la mente.
Come Reflex Digitale cosa mi consigliereste di prendere oggi???
Cosa ne pensate della nuova Olympus E330 con display LCD utilizzabile come mirino???

Ultima modifica di amxim : 31-07-2006 alle 13:33.
Old 01-08-2006, 12:34   #11
lubrax
Senior Member

L'Avatar di lubrax

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Ho preso questa la S3 in previsione di un viaggio in Kenia dove farò anche un safari e mi hanno regalato il Tele (x1,5) che sicuramente mi servirà anche se già i 432mm sono molti.

Volevo chiedervi un cosiglio sulle foto a raffica in modalità sport, voi adottate altre impostazioni? le mie foto fatte in quel modo sono molto rumorose soprattutto se non c'è molta luce, avete dei consigli da darmi?
lubrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian