|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
CANON S3 IS
Ho da poco acquistato la fotocamera in oggetto come precisa volonta di passaggio intermedio dalla "piccola" compatta ad una prossima futura Reflex digitale.
Intanto se qualcuno ce l'ha mi farebbe piacere avere le sue impressioni. Nello specifico invece sono indeciso se acquistare il Grandangolo (x 0,75) ed il Tele (x1,5) opzionali dedicati a questa macchina. Considerando le caratteristiche di focale 6-72mm (equivalente a 36-432mm in formato 35mm), zoom Ottico 12x, e con opzioni macro e supermacro per distanza da obiettivo 0-10 cm, vale la pena spendere 100/120 Euro a obiettivo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io sono come te un possessore di S3, ma secondo me acquistare delle lenti aggiuntive sono soldi che io non spenderei.
tra quello che costa la macchina più due lenti da 150 euri l'una arrivi a quello a cui trovi una reflex entry-level, che rimane sempre su un altro pianeta
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
per ora l'ho usata molto poco
sono soddisfatto, tra i pregi ci metto sicuramente la velocità e la resa naturale dei colori tra i difetti metto l'autofocus che a volte in condizione di scarsa luce fatica
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao, sono molto interessato a questa macchina, ditemi quelche impressione in più.
Secondo voi è molto ingombrante? Io sto per prendere una compatta ma devo dire che mi stuzzica parecchio l'S3.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
anche io ho la s3,
concordo con madking, l'autofocus al buio da qualche problemino..in compenso ieri mettevo a fuoco macchine da rally a 90km orari al volo!!! in generle mi trovo benissimo, rapidissima in tutto, poco imgombrante (se confrontata alle concorrenti) ottimo schermo ruotabile (occhio che però i pieno solo si vede poco) ottima ergonomia, veloce, ottima anche a 12X (ieri, stesso rally fotografavo a 200 mt e più di distanza, zoom al massimo, con IS in modalità continuo foto perfette). inoltre con 4 energizert ho fatto 2 rally, 1 gita in montagna e parrecchi scatti di prova a casa e non da segni di scarica!!! se tornassi indietro la ricomprerei, sinceramente non sento la mancanza di nulla e non ho nessun rimpianto per non aver scelto altre fotocamere unica cosa...non so se è un difeto, ieri ho dovuto usare il fash e x sincronizzarsi con lo scatto la macchian kmi obbligava a scattare a 1/500 anzichè 1/800 come avrei voluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
In grandangolo guadagni qualcosa ma bisogna vedere le distorsioni alla minima focale, in tele hai già più di 400mm che mi sembrano sufficienti per un uso normale.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Per il sincro flash è proprio un limite della macchina non si può selezionare oltre 1/500 altrimenti la macchina provvede da sola a riportarla al valore suddetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() cmq per il discorso delle ottiche aggiuntive lascerei perdere, altrimenti tanto valeva prendere una reflex!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie a tutti mi avete tolto un capriccio che mi frullava per la mente.
Come Reflex Digitale cosa mi consigliereste di prendere oggi??? Cosa ne pensate della nuova Olympus E330 con display LCD utilizzabile come mirino??? Ultima modifica di amxim : 31-07-2006 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
|
Ho preso questa la S3 in previsione di un viaggio in Kenia dove farò anche un safari e mi hanno regalato il Tele (x1,5) che sicuramente mi servirà anche se già i 432mm sono molti.
Volevo chiedervi un cosiglio sulle foto a raffica in modalità sport, voi adottate altre impostazioni? le mie foto fatte in quel modo sono molto rumorose soprattutto se non c'è molta luce, avete dei consigli da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.