|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dubbio su passaporto ottico
Dunque, ho una domanda per voi... non prendetemi per paranoico.... siccome devo andare negli usa, ho fatto il passaporto ottico con foto digitale... ci hanno messo 2 mesi ma alla fine è arrivato in tempo per la partenza... ecco la mia domanda: nel passaporto la foto, oltre ad essere stampata a sx sul libretto, è anche ripetuta "in chiaroscuro" (scusate ma non trovo un termine migliore) nella zona dove sono presenti i dati anagrafici (quindi a circa 4 centimetri dalla foto vera e propria)... ma è normale questa cosa? non ho trovato scritto da nessuna parte la presenza di una copia della foto in chiaroscuro... mi sta venendo il dubbio atroce che il mio passaporto sia stato stampato male....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
E' così. Per una volta che mi era venuta una foto decente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie a tutti.... certo che potrebbero anche scriverlo da qualche parte che la foto viene riprodotta anche sui dati personali!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
attento che il passaporto che hai NON è valido per gli Usa. I passaporti a lettura ottica emessi prima dell'ottobre 2004 hanno deroga fino al 30 ottobre 2006 per l'ingresso negli USA senza visto. I passaporti a lettura ottica emessi DOPO l'ottobre 2004 (quindi anche il tuo) necessitano anche della richiesta di visto da inoltrare tramite questura all'ambasciata/consolato americani. Inoltre dal 30 ottobre 2006 tutti i passaporti senza il chip elettronico necessiteranno di visto. Per entrare negli stati uniti senza visto ci vuole il nuovo passaporto col chip
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://italy.usembassy.gov/visa/visa-vwp-it.asp Vado per turismo, ho un biglietto di ritorno, sto meno di 90 gg, ho un passaporto a lettura ottica con foto digitale.... ergo il visto non mi serve EDIT: e poi il passaporto elettronico/biometrico è tuttora sperimentale, rilasciato da quel che so unicamente a Roma. Ultima modifica di Cisto : 20-07-2006 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.