|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Una info forse fuori tema
Giusto una domanda: qualcuno sa un forum dove si parla sulla programmazione in VHDL? Linguaggio per la programmazione circuiti logici tipo FPGA o PLA ecc. ecc. Scusate se ho scritto qui (questo furum mi è familiare inquanto programmatore in C e Java) per questo tipo di info ma non riesco a trovarlo e sono disperato.... Mille grazie e scuse ancora, Vibropapa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Questo è un forum di programamzione, si tratta pur sempre di programmare
![]() Io di forum sul vhdl non ne conosco comunque se vuoi chiedere qualcosa chiedi che magari qualcuno lo trovi anche qui chi ti può aiutare! Io lo usavo tempo fa, sarò un po' arruginito ma qualcosa mi ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mille grazie,
sono ancora abbastanza all'inizio quindi saprai sicuramente darmi una risposta. Come compilatore uso QuartusII dell'ALTERA; io vorrei per il momento sapere solo se quello che scrivo in VHDL ha un senso o no, cioè vorrei compilare il codice che scrivo e vedere gli errori. L'errore sul quale stò sbattendo la testa in questo momento è il seguente: "top-level design entity "prova" is undefined" Non so come andare avanti, cosa ne dici? Mille grazie, vibropapa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Oddio così non saprei che risponderti, magari posta un po' di codice.
"prova" cosa sarebbe? è un ingresso? è un'uscita? è un in-out? Niente di tutto ciò? Se puoi posta un po' di codice così ci do un'occhiata che sicuramente mi torna in mente qualcosa (è anche un motivo per fare una bella ripassata di quella roba che non fa mai male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ora che ci penso probabilmente quando hai dichiarato l'entity non gli hai passato tutti gli ingressi e le uscite che poi userai nell'integrato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.