|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chieti
|
Consiglio su OverClock amd 64 3000+
salve a tutti
![]() ora che mi e' arrivato lo zalman 9500 avevo pensato di overcloccare un po il pc, allora ho alzato un po di settaggi dal bios(fsb e voltaggi) ed ecco il risultato ![]() ora avrei dei dubbi: se alzo l' fsb ne risentono hd, ram e chipset ? non vorrei alzare tanto perche non ho niente sulle ram e il dissipatore originale sul chipset. mentre non riesco a capire come alzare il moltiplicatore, quando ho messo il cool&quiet ho notato che il moltiplicatore scende 5, ma dal bios nn posso trovo nessun modo per alzare questo moltiplicatore! e i voltaggi vi sembrano alti? penso che gli screen che ho postato bastino ma se serve qualcos'altro ditemelo ![]() ![]() edit : mi ero scordato la configurazione Mainboard : ASUSTeK Computer Inc. K8V-X Chipset : VIA K8T800 (VT8383) Processor : AMD Athlon 64 3000+ @ 2000 MHz Physical Memory 512 MB (1 x 512 DDR-SDRAM ) Video Card : ATI Technologies Inc Radeon 9600 Series (V350) Hard Disk : Maxtor (123 GB) DVD-Rom Drive : SONY DVD RW DRU-710A Monitor Type : COMPAQ COMPAQ FP7317 - 17 inchs Network Card : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Ltd) Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller (Copper) Operating System : Microsoft Windows XP Professionnal 5.01.2600 Service Pack 2 DirectX : Version 9.0c (luglio 2005) Ultima modifica di Vanh : 18-07-2006 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
devi disabilitare il cool & quiet, ti mette i bastoni fra le ruote quando fai oc; dopo che l'avrai spento potrai muovere il moltiplicatore, ma solo verso il basso perchè verso l'alto è bloccato in tutti gli Athlon 64 ad eccezione degli FX. La tua mobo nn ha fix agp/pci quindi se aumenti troppo il fsb puoi danneggiare le schede agp, pci e dischi rigidi. se vuoi divertirti dovresti cambiare scheda madre.
Ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chieti
|
gia come immaginavo, ma a 220 va bene ? ho visto che il max e' 300, cmq esiste qualche impostazione del cool&quiet che mi consente di abbassare il moltiplicatore dopo tipo 1 minuto di inutilizzo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Il problema, come ti è stato già detto, sono i fix per gli altri bus. Se la mobo non ha i fix puoi occare veramente poco, altrimenti rischi di danneggiare altri componenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.