Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 14:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/18021.html

In un intervento al Develop Conference, il vice presidente di Epic Games si schiera dalla parte di coloro che criticano fermamente la distribuzione ad episodi dei videogiochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 14:50   #2
diegofio
Member

Iscritto dal: Oct 2005
che pensino a programmare meglio invece di criticare l'hardware di fascia bassa, tanto quello di fascia alta non riescono a sfruttarlo
diegofio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 14:56   #3
undevil
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Parlo da programmatore DirectX...
Effettivamente, sono daccordo con Mark Rein...
Sviluppare codice che sia poi fruibile sia su hardware di fascia bassa sia di fascia alta non è semplice. E soprattutto molto limitante.

diegofio, quello di cui parli tu è vero in parte, perchè l'hardware di fascia alta non viene sfruttato proprio perchè bisogna pensare ancora a chi ha chipset grafici integrati.

Se per esempio si potesse sfruttare la potenza di una X700XT/6600GT come base per i giochi, si riuscirebbe come minimo a raggiungere la qualità dei giochi PS2 e XBOX più avanzati.

Poi, è una mia opinione... potrei sbagliarmi.
Ma questo è ciò che ho notato programmando prima per una Geforce3 e ora per la mia 6600GT.
undevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 14:58   #4
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Non credo che si possa dire a Rein di programmare meglio.
Il discorso sullo sfruttamento dell'hw di fascia alta lo guarderei dalla prospettiva inversa: conviene programmare un gioco per girare su macchine di fascia alta quando la base installata è composta per lo più da soluzioni di generazioni precedenti? E ancora, visto che il tempo di sviluppo di un vg è di circa uno-due anni, se oggi inizio a programmare, lo farò sì sull'hw di fascia alta, ma cmq passato il lasso di tempo dello sviluppo e del testing, molto probabilmente lo stesso hw sarà diventato di fascia media.
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 14:59   #5
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
sicuramente avere 50 milioni di pc venduti all'anno con chip video intel è un fattore estremamente limitante
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 15:02   #6
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
concordo con te diegofio....però penso che anche se un gioco come prey...quake4....e compagnia bella fosse ottimizzato all'inverosimile non è che una 6100 integrata possa farlo andare più di quello che riesce nelle condizioni attuali...su siamo obiettivi.

Poi è cmq giusto dire che una 1900XTX non viene fruttata bene perchè i giochi sono poco ottimizzati....
In conclusione penso che hanno ragione a dire che le soluzioni integrate non fanno altro che spingere le persone a giocare su consolle, ma è vero anche che i giochi dovrebbero sfruttare meglio l'hw a disposizione dell'utenza media e non puntare a quello 0,001% che ha Sli e CF.....
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 15:17   #7
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Fa male vedere Valve programmare giochi di altissima qualità... anche a puntate... e vendere a manetta.
Ma proprio Rein (che stimo moltissimo tra l' altro) viene a parlare di giochi che si somigliano tutti quando viene a proporci l' ennesimo Unreal tournament !!!???
Per quanto riguarda i chip integrati... francamente non pernso che chi compra quella roba dopo abbia anche l' intelligenza di pretendere che l' ultimo giocone da paura gli giri, almeno spero, perchè chi compra "porcheria" sa che lo fa perchè vuole risparmiare e non deve a vere certe pretese...
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 15:31   #8
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Xilema basgliato... il papà utonto che compra il pc al figlio utonto x farlo giocare non ha la + pallida idea di cosa c'è nel pc... lui non compra tutta la componentistica... lui compra PENTIUM e ATHLON stop non sa neanche cosa c'è nel case... figuriamoci se sa i requisiti minimi o consigliati x far girare ut2007
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 15:32   #9
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Sono d'accordo sul fatto che prendere un PC spendendo 50€ o meno per una VGA non ha nessun senso! Io 2 anni fa ne ho spesi 200 per la mia ed è ancora sfruttabile al massimo...
Old 13-07-2006, 15:33   #10
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
mah xilema quante volte capita nella catena della grande distribuzione che ti spacciano un pc fetecchia per buono?? A te credo mai a tantissime altre persone sempre.
Quindi che succede, io utonto porto a casa un pc che credo buono...ci vedo i film,ascolto musica, masterizzo qualcosa, faccio testo, navigo....insomma ci faccio tutto o quasi.
Vado sempre nel negozio X....e vado a comprare...un gioco di ultima generazione....AOE3...Q4...GRAW...DTM3....o anche il più semplice The sims 2...o magari l'era glaciale per i figli....
Arrivo a casa tutto contento e.......ma cazzo perchè non parte?
Oppure perchè si vede così a scatti e così male....ma che merda sti pc..e magari il figlio si mette a piagnè...e che devi fare???
O non compri niente e te ne freghi dei giochi..cosa ardua anche perchè gli amici giocano e tu non puoi dire che il tuo pc NUOVO di zecca è una fetecchia...o compri un S.V. per giocare o nella peggiore delle ipotesi vai a comprarti un consolle e ti togli il pensiero per qualche anno...
Poi è normale che giochi come CoD3 li sviluppano solo per consolle...

Le schede video integrate fanno male a noi videogiocatori...non dovrebbero manco esistere.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 15:33   #11
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da ivabo
Xilema basgliato... il papà utonto che compra il pc al figlio utonto x farlo giocare non ha la + pallida idea di cosa c'è nel pc... lui non compra tutta la componentistica... lui compra PENTIUM e ATHLON stop non sa neanche cosa c'è nel case...
Da quando i papà sanno la differenza tra PENTIUM e ATHLON?
Forse tra monitor e tastiera sì...
Old 13-07-2006, 15:36   #12
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83
...
Poi è normale che giochi come CoD3 li sviluppano solo per consolle...
CoD3 è una storia a parte...
Visto che non è degli stessi autori degli altri 2,5 meglio che se ne stia lontano dai PC...
Old 13-07-2006, 15:48   #13
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ragazzi, anche i PC come TUTTO nella vita... non ammettono IGNORANZA !
Il mondo è pieno di utonti (non per niente appunto hanno inventato i chpset integrati), ma nell' era dell' informazione totale.... credo non ci siano scuse, si va a fare qualche ricerca in rete, si sentono più negozi (e non il primo che capita) possibilmente competenti e così via.
Lo so che forse la mia è un' utopia, ma io prima di comprare qualcosa, anche qualcosa che non appartiene alla mia sfera di competenza, m' informo a tutto spiano e perdo la vita per i forum e nei cataloghi.
Non dico di fare come me, ma informarsi un pelino in più si...
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 15:54   #14
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
Quote:
Xilema basgliato... il papà utonto che compra il pc al figlio utonto x farlo giocare non ha la + pallida idea di cosa c'è nel pc... lui non compra tutta la componentistica... lui compra PENTIUM e ATHLON stop non sa neanche cosa c'è nel case... figuriamoci se sa i requisiti minimi o consigliati x far girare ut2007
la scorsa settimana mentre aiutavo un mio amico che ha il negozio di pc e fà il tecnico è capitata una persona che aveva comprato un pc di quelli già assemblati presso una catena informatica e a detta sua ha comprato questo pc solo x giocare, che vga era montata??? UNA 7300GS
FINALMENTE HO POTUTO PROVARE L'EMOZIONE DI SENTIR PARLARE UN UTONTO, e neanche è colpa sua se nn è molto informato
stalker170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 15:55   #15
BeppeLob
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cologno Monzese
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83
Le schede video integrate fanno male a noi videogiocatori...non dovrebbero manco esistere.
Curioso io penso la stessa cosa delle schede da + di 150 euro.

Ricordati che la maggior parte dei PC è utilizzato come strumento lavorativo, non come strumento di svago.
Old 13-07-2006, 16:05   #16
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Oh, almeno l'ultimo commento e' sensato. Come si fa a considerare le schede video integrate inutili e dannose perche' non fanno girare i giochi di ultima generazione??? Ma se a uno non gliene frega niente dei giochi si deve prendere una scheda video da 150 euro? Che discorsi sono? Cosi' come quando dite che nelle grosse distribuzioni ti fregano... e i negozi di computer cosa esistono a fare? Se vuoi un computer per un uso specifico vai dai professionisti, se vai al supermercato sono cavoli tuoi. Io vendo macchine fotografiche digitali (tra le altre cose) in un negozio di fotografia e tanta gente che non ne capisce nulla (esempio reale: cosa fa! non tiri fuori la scheda di memoria che prendono luce le foto!) viene qui e gli spiego tutto per bene. Se invece vanno alla coop sono affari loro, poi non si devono lamentare. Ad ogni modo ben vengano tutti i chip video integrati di cui io non me ne faccio nulla e mi fanno schifo PER IL MIO USO, ma a moltissima gente piu' di me sono piu' che sufficienti. Saluti.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 16:14   #17
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Mamma mia ragazzi...sempre la solita storia..ognuno dice "Questo NON DEVE esistere".."Questo DEVE".."il PC SERVE per questo e DEVE essere così"

..io credo che essendo al mio servizio il PC debba fare quello che dico io e niente di più..poi se ho le competeze..mi evolvo se serve..se mi serve solo Excel..e voglio giocare bene la sera davanti alla TV un paio d'ore..non sto certo a prendermi due banchi di ram da 300 euri, una VGA da 500 una MOBO da 200..un ali da 150...WaterCooling..case da 200 euri..per poi avere lo stesso intrattenimento di una XB 360..per uno che non è appassionato come noi...la differenza tra le due soluzioni non è altro che economica..a noi la soluzione da 3000 euri ci soddisfa di più (magari... )..ma lui giustamente con 300 euro si compra un'ottima consolle con gioco in bundle...noi manco gli HDD ci compriamo...

..poi magari si tiene vicino un P3 giusto per masterizzare i giochi...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 16:21   #18
Aslo
Member

L'Avatar di Aslo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
Gli utonti non dovrebbero nemmeno pensare di comprare un pc per giocare, è meglio che si prendano una console, sul serio.
Per chi invece deve solo lavorare, le schede integrate sono la soluzione OTTIMA, specie per i portatili, in quanto costano poco, pesano nulla, consumano nulla e fanno il loro lavoro.

MacBook Pro: 2.4Ghz, RAM 2Gb, HD 200GB, GeForce 8600M GT 256Mb, 15" 1440x900 Opaco, stracontento del mio primo mac
DEAD:Dell 9400, T2500, RAM 1GB 533, HD 100GB 5400, DVD+-RW 8X, GeForce 7900GS 256 , WXGA 1440x900 (LG-Philips), XP MCE, batt. 9 celle
Quello che Intel, AMD, MS, HP, e altri ti nascondono (Trusted Computing)
Aslo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 16:21   #19
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da stalker170
la scorsa settimana mentre aiutavo un mio amico che ha il negozio di pc e fà il tecnico è capitata una persona che aveva comprato un pc di quelli già assemblati presso una catena informatica e a detta sua ha comprato questo pc solo x giocare, che vga era montata??? UNA 7300GS
FINALMENTE HO POTUTO PROVARE L'EMOZIONE DI SENTIR PARLARE UN UTONTO, e neanche è colpa sua se nn è molto informato
Bè era una scheda lofia non integrata, quindi la si può cambiare, però oramai lo sano ache i sassi che sono i videogiochi a mettere sotto torchio i PC, utonto o no, solo che il PC appunto non abbia la scheda video integrata senza possibilita di altro si può upgradare, figuriamoci se la crisi dei videogiochi per PC è colpa dei produttori e assemblatori di PC che fanno delle configurazioni di mer..
Per i giochi ad episodi, pure a sto qui gli rode che la Valve abbia azzeccato una formula remunerativa prima di loro.
Sarà il pubblico a decretare il successo dei giochi ad episodi, se non funziona credo che gli episodi saranno molo pochi.........
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 16:35   #20
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Per me invece la questione dele chede integrate è estremamente dannosa per per i l mondo dei videogame per pc. Infatti molti miei amici profani del mondo computer, dopo la fregatura del primo pc acquistato dai genitori (Quasi tutti con skeda video integrata per risparmiare), hanno evitato accuratamente il mondo pc parando sulle consolle. Inoltre alcune mobo con questi chip integrati non avevano neppure la porta agp e quindi l' unica soluzione sarebbe stata un nuovo pc. Inoltre la scheda video è il componente più maltrattato dei cataloghi di pc preassemblati, in cui ti sbattono sù la frequenza del processore, la ram e soprattutto la Memoria della skeda video, che è solo un fattore da tenere in considerazione! LA cosa migliore da fare è obbligare a mettere mei cataloghi i risultati mi un benchmarch standardizzato che dia un metro di paragone ai diversi pc!!!
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian