Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 16:04   #1
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Geil value 2x1024, qualcuno le ha? Come vi vanno? A me male...

raga ho preso oggi queste ram geil value ddr400, versione 2x1024.
Purtroppo come overclock sono andate assolutamente sotto le mie aspettative. Non mi salgono oltre 215mhz a 3-4-4-8.
Ho provato a 220mhz con voltaggio 2,7... sembravano andare ma prima di arrivare sul desk. si è bloccato tutto.
Poi ho provato a 215mhz 2,5-4-4-8, voltaggio default... niente, incricking...
Sapete dirmi precisamente che voltaggi supportano? Magari provo a dargli più voltaggio di 2,7!
Come scheda madre ho una asus A8n-SLI
Vi dico subito che come overclock mi è sempre andata pessimamente, tranne che con delle v-data 2x512 con le quali stavo a 230mhz timings 2,5-3-3-5 a 2,7v rock solid.
Ho avuto prima di queste prese oggi anche delle geil ultra x 2x512... aimeh arrivavo solo e di nuovo a 230mhz con timings 2-3-3-5, 3v!

Oggi ho preso queste geil value 2x1024 sicurissimo di arrivare ad almeno 230mhz 3-4-4-8 e invece un paio di maroni... i 230mhz SONO UN SOGNO !

Ho un athlon 64 sk.939 venice 3000+, il max che riesco a tenere rock solidamente è sempre stato 2070mhz Oggi con queste ram posso arrivare a poco più di 1900mhz e vi assicuro che il cpu limited incombe come un AVVOLTOIO! Al 3d mark 05 con una XFX 7900 GTX extreme edition faccio 8400 punti circa tutto a default (stesso punteggio che facevo quando avevo la x1800xt e le geil ultra x a 230mhz). Stamattina ogni 5mhz che salivo per le ram (e in pratica 45mhz di più per il procio) guadagnavo 200 punti tassativo
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:10   #2
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da Filodream
raga ho preso oggi queste ram geil value ddr400, versione 2x1024.
Purtroppo come overclock sono andate assolutamente sotto le mie aspettative. Non mi salgono oltre 215mhz a 3-4-4-8.
Ho provato a 220mhz con voltaggio 2,7... sembravano andare ma prima di arrivare sul desk. si è bloccato tutto.
Poi ho provato a 215mhz 2,5-4-4-8, voltaggio default... niente, incricking...
Sapete dirmi precisamente che voltaggi supportano? Magari provo a dargli più voltaggio di 2,7!
Come scheda madre ho una asus A8n-SLI
Vi dico subito che come overclock mi è sempre andata pessimamente, tranne che con delle v-data 2x512 con le quali stavo a 230mhz timings 2,5-3-3-5 a 2,7v rock solid.
Ho avuto prima di queste prese oggi anche delle geil ultra x 2x512... aimeh arrivavo solo e di nuovo a 230mhz con timings 2-3-3-5, 3v!

Oggi ho preso queste geil value 2x1024 sicurissimo di arrivare ad almeno 230mhz 3-4-4-8 e invece un paio di maroni... i 230mhz SONO UN SOGNO !

Ho un athlon 64 sk.939 venice 3000+, il max che riesco a tenere rock solidamente è sempre stato 2070mhz Oggi con queste ram posso arrivare a poco più di 1900mhz e vi assicuro che il cpu limited incombe come un AVVOLTOIO! Al 3d mark 05 con una XFX 7900 GTX extreme edition faccio 8400 punti circa tutto a default (stesso punteggio che facevo quando avevo la x1800xt e le geil ultra x a 230mhz). Stamattina ogni 5mhz che salivo per le ram (e in pratica 45mhz di più per il procio) guadagnavo 200 punti tassativo

Capisco che sei iscritto da poco, ma non aprire 10 topic sulla stessa cosa, ad es io ti ho già risposto sull'altro topic...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:13   #3
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

1_è il primo topic che apro per queste ram
2_ho scritto più o meno le stesse cose nel topic delle value 2x512... Ma ho pensato di aprirne uno per la versione 2x1024.
Old 24-07-2006, 16:16   #4
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da Filodream
1_è il primo topic che apro per queste ram
2_ho scritto più o meno le stesse cose nel topic delle value 2x512... Ma ho pensato di aprirne uno per la versione 2x1024.

Capisco, ma non serviva, e ribadisco che comunque ti avevo già risp nell'altro topic, e probabilmente qualcun'altro ti avrebbe risposto...

Sono delle VALUE, cioè il segmento "normale", non da overclock, è per quello che non salgono come vorresti...

E l'autore dell'altro topic è stato fortunato ad avere ricevuto una partita di memorie fortunata, con chip da overclock...

Tutto qui...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:22   #5
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Città: Regione FVG
quotone.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:48   #6
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Quindi tutto sottointeso, tutto scontato... morale: non mi aiuta nessuno.
Ooookey, bello... vi ringrazio soprattutto
Saluti, potete chiudere.
Old 24-07-2006, 19:10   #7
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
io ti rispondo che avevo le tue stesse ram pero nella versione 2*512 e non andavano oltre ai 220mhx nemmeno con i timings piu rilassati...le tue sono anche in versione 2*1024 e dovrebbero salire ancora meno percui i risultati sono in linea...non cè niente da fare
Old 24-07-2006, 19:16   #8
Ma7z0
Senior Member

L'Avatar di Ma7z0

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pordenone
Delle qualsiasi DDR non si rovinano se le tieni per un po' di tempo a 2,9v
Poi ci sono dei chip particolari (vedi BH5 ecc.) che tengono anche 3,5v in daily

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian