|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ALGORITMO PER MASTERMIND
Ciao Ragazzi,
ho un piccolo problema. Devo sostenere un esame di informatica che consiste nel programmare una classe in Java che implementi tramite alcuni metodi un giocatore di Mastermind. In pratica devo implementare questi 5 metodi: void tell(int sequenceLength, int numberColors); int specifyColor(int i); Sequence guess(); Answer guessResult(Sequence guess); void tellAnswer(Answer answer); Inoltre ho già delle classi:quella Sequence,quella Answer,e un GameManager. Una combinazione `e modellata dalla classe Sequence che ha un costruttore che riceve come argomento la lunghezza della sequenza (ovvero n). Inoltre, questa classe ha due metodi getColor( int ) e setColor( int, int ). Una risposta `e modellata dalla classe Answer che ha un costruttore che riceve come argomenti il numero di strike e il numero di ball. Inoltre, questa classe ha due metodi getStrikes( ) e getBalls( ) che restituiscono, rispettivamente, il numero di strike e il numero di ball della risposta. Inizialmente,il GameManager comunica ai due giocatori la lunghezza n delle combinazioni e il numero m di colori disponibili e chiede ad ogni giocatore di specificare, per 0 " i " n−1, il valore del colore che si trova nell’(i+1)-esima posizione della sua combinazione segreta. Successivamente, il gestore a turno chiede ad un giocatore di effettuare un tentativo, chiede all’avversario di specificare la risposta a tale tentativo e, infine, comunica al giocatore che ha fatto il tentativo tale risposta. Il gestore termina il gioco se il numero di strike della risposta `e uguale alla lunghezza della combinazione, per cui il giocatore che ha fatto l’ultimo tentativo ha vinto Della mia classe da implementare ho superato i primi due metodi ma al terzo mi sono bloccato.Come posso sviluppare un algoritmo che mi consenta di fare un tentativo? Grazie a tutti per le risposte! Ultima modifica di Visir932 : 05-07-2006 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ringrazzi a vuoto, non hai fatto la domanda giusta e nessuno ti risponderà.
Devi chiedere qual'è la funzione che arrotonda un numero, o qualche cazzata del genere se vuoi una risposta. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Voglio solo sapere un algoritmo funzionante che simuli un giocatore di mastermind!
Così va meglio? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
P.S.: Ringrazi, non ringrazzi. PP.S.: Sorry ma il Java non lo conosco...
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
No hai capito un cazzo.
Ho detto che è inutile che chiedi qualcosa, non dico di complicato, ma di appena normale, che non siano le 4 cazzate che si imparano nei primi 2 giorni di programmazione, perchè non ti risponderà nessuno. Io ero stato iscritto in passato, e in 6 mesi, ho aperto almeno una decina di tread, senza mai ottenere una risposta da un cane. Il moderatore, non c'è mai e non si scala nemmeno a leggere i topic, potrei insultarlo per intere pagine nella sua stessa sezione, e meno che qualcuno lo avverta, non se ne accorgerebbe neanche. Ci sono solo centinai di niubbi che non sanno una forca di informatica, o in alternativa gente esperta che si fà solo i cazzi suoi o quelli dei loro amici, e che non si scaleranno mai a darti una mano, a meno che non chiedi qualcosa di terribilmente banale, perchè gli dai l'occasione di fare i bulli, e allora lì, prontamente, rispondono. Hai capito ora, non ti sto sfottendo, ti sto solo dicendo come funziona qui per farti risparmiare tutto il tempo che ho perso io. in bocca al lupo per l'esame, ed evita di girare per questo forum di merda che butti via solo tempo ed elettricità. questo è il mio ultimo post. Un caloroso "FOTTETEVI", a tutti quelli che hanno letto uno dei miei centinaia di tread, che sapevano aiutarmi, e che se ne sono sbattuti. Un semplice "addio" per gli altri. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
per Visir932: se vuoi cercare qui: http://sourceforge.net/search/?type_...rds=mastermind in bocca al lupo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non è semplice... Ci sarebbe un po' da studiarci.... Prima di tutto di quale esame si tratta ? E' un esame di sola programmazione o anche di algoritmi ?
Comunque si trovano tanti algoritmi ed aiuti sulla rete... http://www.geocities.com/shu97eb/solving.html http://www.google.it/search?q=master...la:it:official |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
E' un esame di laboratorio di programmazione (in Java).Comunque ora do uno sguardo ai link che mi avete generosamente postato.
Vi posto comunque il pdf del progetto in caso qualcuno abbia voglia di leggerlo: MASTERMIND Grazie. Ultima modifica di Visir932 : 05-07-2006 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Una domanda: ti è possibile implementare il metodo guess() con un algoritmo genetico? Altrimenti non ne esci facilmente.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui c'è come calcolare la funzione di fitness, anche se è in C# (di fatto è banale): http://www.c-sharpcorner.com/Code/20...stermindAI.asp Lì comunque fa uso di una libreria in C# che non dovrebbe essere troppo difficile da tradurre in Java... Ultima modifica di cionci : 05-07-2006 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
), ma sono anche un perfezionista: il cazziatone si, ma quando serve. qui non serve.
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
a proposito, si scrive "ringrazi" con una sola Z
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Comunque è chiaro che i metodi che posso usare sono solo quei 5 che ho scritto all'inizio,vero?Inoltre non mi serve niente di grafico quindi..tanto di guadagnato!
Ps.Grazie per la vostra disponibilità! Ultima modifica di Visir932 : 05-07-2006 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quelli sono solo i metodi pubblici (in pratica l'interfaccia)... Altre classi non pubbliche o metodi privati credo che tu li possa tranuillamente usare...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
Quote:
scherzo |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() cmq era un penoso complessato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.

), ma sono anche un perfezionista: il cazziatone si, ma quando serve. qui non serve.