|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze
|
Telefonate sì ma tradizionali con modem?
Ciao a tutti,
in tempi in cui il Voip è finalmente esploso, al punto che forse è addirittura una moda, mi trovo con la necessità più vecchia del mondo: un telefono che funzioni. Mi spiego meglio: avendo tirato contro il muro il telefono tradizionale, che uso con Fastweb avendo tot minuti prepagati al mese, mi trovo a dover ricomprare un telefono. Allora mi sono chiesto: perché non usare il pc, collegando il cavo alla porta modem? Solo che non ho un software che faccia da telefono! Domanda: quale posso usare? oi conoscete una utility che mi faccia fare telefonate tradizionali tramite modem? Io non ho trovato nulla, né tra le risorse di sistema, né su internet. Ogni consiglio è ben accetto grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
puoi chiamare anche un numero tu [ma a pagamento]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
qualche altra idea? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Penso di aver capito cosa vuoi fare: Usare un software per telefonare e ricevere con il numero con il quale usavi prima con il telefono normale.
Non è possibile. Comprati un telefono tradizionale nuovo lo trovi da medaworld a euro 9,90. O in qualsiasi unnto 187 a circa 15 euro! Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Scusa... un modem è un modem... non un telefono...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
tsk tsk, giovani post-adsl :-)
molti modem 56k avevano un apposito software allegato. xp ha hyperterminal ma fa cagare come interfaccia: win98 aveva un ottimo programma dialer.exe o simile, che permetteva di usare il pc come telefono. io avevo collegato in questo modo: linea - pc - telefono (il modem aveva 2 jack), così per comporre il numero utilizzavo il dialer e poi parlavo dalla cornetta qui comunque trovi una piccola guida e un software recensito. saluti |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
I modem di cui parli sono i voice modem muniti di mini-jack per microfono e cuffia di solito in dotazione. Il software sul PC si limita a far comporre il numero al modem sul canale voice. Peccato che dopo parli e ascolti con i microfono e cuffia collegati al modem. E il piu' delle volte casca la linea ... Ascolta me, un bel telefono tradizionale e' impagabile. Se poi vuoi essere "avanti" e tecnologico, puoi azzardare un cordless. Ultima modifica di stepvr : 28-06-2006 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ah bè, sulla funzionalità del tutto non mi pronuncio, lui chiedeva solo se fosse possibile e io ho risposto :-)
comunque non vorrei sbagliarmi, ma il mio modem non aveva jack, si interfacciava con la scheda audio del pc (full-duplex se non erro) ed era possibile utilizzare microfono e casse dello stesso. saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.