|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A610 A540 o A530
Salve a tutti,
dopo averci pensato su parecchio, sento il bisogno di comprare una macchinetta digitale Dopo aver scartato le meravigliose a700 a620 e corrispettivi supermodelli sony, sono giunto a scegliere tra le tre in oggetto. Presupponendo che: -Non mi interessa l'ingombro -Non mi interessa il peso -Lasciando perdere per un secondo le differenze di prezzo Voi quali scegliereste ? Pensavo alla a610 per il sensore + grande, video migliori (la a 530 fa solo 20fps a 640*480) ma audio peggiore (solo mono anche nei video). Però la a610 è "più vecchia" come tecnologia, ma lì ci capisco poco e mi rimetto a voi (da qualche parte ho letto che la a 610 cattura 24 bit di colore Oo e la a 530 32) Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
a610
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
A610.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
610
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mi intrometto in questa discussione in quanto anche io sono alla ricerca di una digitale. In questi giorni stò leggendo quasi tutte le discussioni qui sul forum perchè devo restringere il campo ( ho una pagina intera di modelli tra canon, nikon, sony e fujifilm e devo restringere il cerchio
non capisco perchè la tecnologia della A610 (che non è un ultimo modello) sia superiore alle A 530 e A 540 che sono più recenti. qualcuno più esperto saprà certemente aiutarmi grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
tutte le fotoc. che citi hanno digicII, l'a610 ha un sensore 1/1,8" le altre 1/2,5". Il primo è + grande migliore resa foto e minor rumore iso diversi max 400 per la prima, 800 per le seconde. non sono un tecnico, spero di non dire stupidaggini: Ma la misura degli iso non deve ingannare ... dato che l'iso è una misura equivalente. Per determinare il vero valore si devono confrontare anche i tempi di scatto. Se dpreview c'è un confronto tra la a620 e la a700; ebbene la prima dava risultati migliori in fatto di rumore (per arrrivare a 800 il sw è più aggressivo, ma si perdono dettagli) ma l'a620 aveva un tempo di scatto minore. Per cui l'a620 era paragonabile agli iso della dell'a700. Sempre su dpreview un utente ha confrontato delle foto con a540 e a610 ... la seconda aveva maggiori dettagli e quindi migliore anche se l'a540 arrivava ad iso800 ...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Aggiungo che gli 800ISO dei modelli Canon elencati presentano un rumore abbastanza evidente. Certo, se le foto le stampi, e gli dai una ripulita con noise ninja o neatimage, non lo noti neppure.
Poi in generale, da che mi ricordo io, la misura degli iso equivalenti di Canon è in genere leggermente più sensibile di altre case. In definitiva ti consiglio anch'io a610. Sensore più grande e display orientabile (che torna utile in certi casi).
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
qualitativamente parlando la 530 e la 540 sono un gradino sotto sia come ottica che come sensore. Una su tutte nelle macro la 610 ti parte da 1 cm contro i 5 della 530-540. E' identica alla 620, salvo per i 2 mp in meno. Unico punto a vantaggio delle altre due sono le dimensioni per il resto il processore è sempre il digic II non dovrebbero esserci differenze particolari. L'lcd della 620 è più piccolo ma orientabile, il che secondo me lo rende nettamente preferibile.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
che dire: grazie mbico, ThabrisTheLastShito, jumpermax per le risposte e per aver colmato la mia lacuna in materia depenno allora la 530 e la 540 dalla lista delle canon e evidenzio la A610. Rimane ancora una bella lista con alcuni modelli sicuramente da depennare per caratteristiche e qualità. Mi leggo un pò di discussioni ancora qui nella sezione "consigli per gli acquisti" e poi pubblico la lista in una nuova discussione cosi chiedo a voi esperti di cancellare qualche modello e di restringere ulteriormente il cerchio verso la digitale che più fa per me. Cosi posso cominciare ad andare nei negozi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Presa la 610 a 199 euro da unieuro (1h di macchina perché il + vicino non l'aveva)
Custodia che ci entra giusta giusta 15 euro E ora... presa su ebay a 49 euro (comprese spese e 1euro per la ricarica postepay) una sandisk ultra II da 2 gb !!! Le pile ("HAMA" purtroppo) da 2500maH 15 euro le ho prese, il caricabatterie me lo portano tra 15 gg (intanto arrangio XD) Cosa mi manca ? Pensavo di prendere un foglio protettivo per l'lcd... sono terrorizzato dai graffi Per il resto.. boh XD alimentatore ? (treppiedi nn credo lo userei mai) XDDD Che felicità |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sul sito dell'unieuro risulta che costa 279, dove l'hai presa?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
La A610 era in offerta a 199€ all'Unieuro, solo che le scorte saranno state molto esigue.
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
conosci altri negozi che la tengono ad un prezzo simile?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
interesserebbe anche a me saperlo! please
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sotto ai 230 euro circa io non ne conosco.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
purtroppo no, per questo sono corso di domenica pomeriggio a prenderla... l'ho letto qui sul forum dell'offerta e sono corso
Grazie mille a colui che l'ha scritto XD |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Idem, presa ieri da Unieuro a Napoli. Ne hanno altre 5 disponibili. Da Auchan la SD 512 Mb 20 eurozzi
Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.