|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cremona
|
Problema con 6600GT
Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi il motivo di un problema che da un po' di tempo assilla la mia scheda video. Posseggo un' ASUS N6600GT 128MB AGP. Solitamenete gioco a giochi online come, CS, DOD, ET E WSW quindi quest'errore non si presentava. Ma nel momento in cui voglio giocare a giochi di qualità grafica più elevata presento uno strano problema di corruzione di textures. Per esemplificarvi il compito ho fatto un screen: ![]() Qui stavo giocando a WH40.000: Dawn of War (molto bello) e come vedete c'è questa texture che non si "allinea" al resto dell'immagine. In questa situazione il gioco è ancora giocabile ma spesso capiti che questo problema si moltiplichi e centinaia delle textures del gioco, ciò significa che il gioco non è più giocabile. Spero mi possiate aiutare. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si tratta di artefatti, dovuti solitamente a:
1) Surriscaldamento della scheda video. 2) Ram della scheda video danneggiata. (bruciata in seguito a eccessivo calore ecc...) Prova ad aprire il case e a mantenere il PC più fresco possibile. Se la memoria non è ancora danneggiata, il problema dovrebbe scomparire o comunque diventare meno evidente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il case è già totalmente aperto (le paratie non sono presenti in seguito a modding, quindi l'intero pc è montato solo sul telaio).
Ora come ora la temperatura del core è di 48 °C con una ambientale di 38°C, ritieni sia troppo alta? Se così fosse cosa consigli? ...e se nel malaugurato caso le memorie fossero danneggiate? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si gli ultimi driver sono installati, a questo punto penso che l'unica soluzione sia quella di cercare la garanzia.
Grazie! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
No nella maggior parte dei giochi che non siano CS, DOD, ET e WSW. In tutti gli altri si, in quantità diverse ma sono presenti spesso.
Ad esempio in giochi come Doom 3, Quake 4 e Prey (quindi spazi chiusi) questi artefatti si presentano in quantità minori e poco fastidiose. In altri giochi come Oblivion, Wh:40.000 o La battaglia per la terra di mezzo 2 o battlefront rendono il gioco totalmente in giocabile. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
lol...quando si scrive di fretta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.