|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rovigo
|
HP f2105 21 lcd wide: strano problema di "sfocatura"
ciao a tutti.
ho appena installato questo bel monitor ad una mia collega: alla risoluzione nativa di 1680*1050 si lamenta di vedere "sfocato", cosa che non succede con altri monitor (wide e 4:3). questa "sfocatura" si nota solo sulle scritte nere con sfondo grigio e (per darvi l'idea) sembra che le lettere abbiano un'aura bianca - o cmq più chiara - intorno. personalmente non noto la cosa nè da vicino nè da lontano ma abbiamo chiesto il parere ad altri e tutti ci confermano la cosa. esempio semplicissimo: i 4 pixel agli angoli della lettera "o" sembra non siano del colore dello sfondo ma più chiari. ho pensato ad un effetto ottico o ad una maggiore sensibilità degli occhi degli altri. lavorando un po' con il contrasto e con la luminosità il problema si riduce ma rimane. ho anche pensato ad un disallineamento minimo delle griglie rgb perchè in alcuni punti (solo da vicinissimo) vedo i pixel contornati di rosso e non dovrebbe succedere ma il problema si presenterebbe in ogni circostanza e non solo con scritte nere su sfondo grigio. ![]() ![]() qualcuno ha qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
- Prova sia il collegamento vga che dvi.
- Prova ad usare tutti i refresh possibili (60-70-75hz) che negli lcd hanno poca importanza ma non sempre danno lo stesso risultato visivo. - Se non risolvi, prova a collegarlo ad un altro pc con scheda video diversa. Si va per tentativi, non escludendo un problema elettronico dell'lcd.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.