|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[C++] Controllare se un file esiste o no
Mi chiedevo se esiste qualche funzione per controllare se esiste un file oppure no cioè io devo controllare l'esistenza di un file senza aprire uno stream su di esso.
es.: io ho questo file: prova.txt invece di aprire uno stream su di esso e controllare se è stato aperto in questo modo: fstream infile ("prova.txt", ios::in); if(!infile.is_open()) cout <<"il file esiste"; non posso controllare senza aprire il file? Ho cercato un po su internet ma nn ho trovato nulla. grazie e ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
#include <unistd.h> int access(const char *path, int amode); "path" é il percorso completo del file setti amode a F_OK se la funzione torna 0 il file esiste Ciao ![]() EDIT: perché non vuoi usare la is_open ? se poi usi le stream forse é meglio usarle da subito ![]()
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 30-06-2006 alle 07:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie funziona
![]() non voglio usare la is_open() perche non devo aprire il file successivamente. se potrebbe interessare ho trovato anche un altro modo: ifstream check ("prova.txt"); if (!check) cout <<"il file non esiste"; ciao ciao p.s. mitico sto forum ![]() Ultima modifica di Energy++ : 30-06-2006 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Io non li uso quindi non lo sapevo ma se poi li userai é sicuramente meglio non mischiare piú modi ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Solitamente ci sono metodi alternativi, ma non sono standard e dipendono dal SO utilizzato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.