| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-02-2008, 21:44 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: Catania 
				 | 

Consigli e...problema inside

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2Aggiornamento  Riporto un altro link con un mio thread, perchè lì c'è tutta la mia vicenda, vi prego di aiutarmi, perchè vorrei risolvere il problema a qualunque costo..   Ho fatto altre provo cambiando ram, visto che i beep che da all'accensione tramite pulsante power pc, prima con 2 banchi poi con 1 spostandolo di volta in volta alloggio! Alla fine ho scoperto un altro particolare..il mio pc è collegato oltre al suo alimentatore anche ad gruppo di continuita della olidata. Ogni cambio alloggio e ram io staccavo il gruppo dalla corrente e quando accendevo il pc niente beep, ma se io spegnevo e riaccendevo saltando tale passaggio i beep si ripresentano, sempre e solo all'accensione tramite tasto power del case. Se io riavvio nulla nessun beep, solo se spengo e riaccendo. Ho fatto la prova anche lasciando il gruppo di continuità acceso, ma staccando l'alimentazione tramite cavo dall'ali e la situazione è la stessa, niente beep in accensione. Questo che può significare?? che l'ali è danneggiato?p la scheda madre, di sicuro riguarda la corrente elettrica e i voltaggi, perchè non è normale che togliendo e rimettendo la corrente il problema non esiste, ma se spengo e riaccendo il problema mi si presenta. A voi la parola!!!!!!!! 
				__________________ Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 15-02-2008 alle 11:14. | 
|   |   | 
|  15-02-2008, 00:31 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: Vergate Sul Membro (MI) 
				 | 
		il gruppo di continuità toglilo dai maroni...  quello non dice niente... che alimentatore hai?! un altro pc ce l'hai?! ps... i beep come sono?! hai controllato il codice errori?! Ultima modifica di hibone : 15-02-2008 alle 00:33. | 
|   |   | 
|  15-02-2008, 11:01 | #3 | |
				 | Quote: 
 Se hai letto il mio problema nell'altra discussione io avevo fatto un oc che mi ha portato al riavvio del mio pc dopo 4 min. di occt! Avevo collegato male la scheda di rete e dopo questo oc non la vedevo +. Resettato il bios il pc comincia a darmi beep prolungati e temp. alte, rismonto il dissi pulisco tutto e rimetto la pasta meglio! I beep continui a mò di sirena sono scomparsi e temp. normali. L'unica anomalia è questo beep che si verifica all'accensione del pc tramite power..il suono è..come te lo spiego..   Allora hai presente una sirenam della polizia che fà (non mi prendete in giro) nana-nana-nana..ecc...il mio pc fà solo nana, quindi sarebbero solo due beep di intensità differenti. Sulla rete il significato dovrebbe essere o ram o scheda video. le ram già escluse visto le prove fatte ieri sera...e il mio pensiero è ricaduto alla'ali o scheda madre proprio per il fatto che se stacco l'alimentazione e la riattacco il beep è inesistente!!!!!!!!   Purtroppo non ho un altro pc ho solo un portatile, ma ci faccio poco mi sà!!!!!! 
				__________________ Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 15-02-2008 alle 11:09. | |
|   |   | 
|  15-02-2008, 21:37 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: Vergate Sul Membro (MI) 
				 | 
		overcloccare con l'ali scrauso non è mai una buona trovata... ma a questo punto lo sai già... ti inviterei a fare tre cose... La prima è aggiornare il firmware della scheda madre, per ovviare a eventuali danneggiamenti del vecchio firmware, e rimettere tutto a default... La seconda è lasciare il pc una mezza giornata sotto memtest, usando la versione di memtest su cd bootabile ( quindi senza windows ) la terza è caricare atitools e far girare lo stress test ( ma senza overclock ) per vedere se ci sono artefatti... Verificato che non ci sia niente di rotto assicurati che scheda video e cavo siano montati correttamente con le viti serrate, magari smonta e rimonta la scheda video.. Infine controlla se il pc ti da ancora il problema del beep e se deriva da uno spegnimento non corretto oppure dipende da altro... Considera che di solito tutti i pc durante l'avvio eseguono un check e segnalano l'ok con un singolo beep... La tua scheda madre potrebbe usare un beep diverso... | 
|   |   | 
|  16-02-2008, 17:20 | #5 | |
				 | Quote: 
   In pratica io ho fatto la seguente ho comprato un cavo di alimentazione in modo da escludere il gruppo di continuità..e i beep me li dava lo stesso. Allora ho resettato il bios scollegando la batteria per qualche minuto. Tutto si è riportato in default e i 2 beep all'accensione sono scomparsi, però mi è ritornato il problema dei beep continui come se le temp fossero alte. Conoscendo questo problema sono andato a disattivare il segnale acustico della velocità del dissi (non sò perchè anche se la ventola gira sopra i 300, il pc beeppa). Facendo questa operazione nessun altro fastidio!!!!!! Il bios era stato aggiornato 6 mesi con l'ultima versione per la mia scheda madre e l'avvertimento dell'rpm ventola dissi è stato sempre un problema. infatti l'amico che mi ha assemblato il pc me lo aveva disattivato. Mi consigli di far riaggiornare il bios??(io non ne sono capace e non ho il floppy sul pc), e di procedere sempre con le operazioni descritte da te?? Ad oggi io ho il pc portato a 4 ghz (default 3,4 ghz), testato per 30 min. con occt e nessun problema il pc è stabile. Ho ordinato per tenere a bada il NIRVANA e un nuovo ali l'LC POWER TITAN 560 W, così escludo anche un problema di ali, visto che il mio è senza marca. Attendo dei tuo consigli..sperando in una tua risposta! Grazie ancora per la tua disponibilità! Ciao sinfoni 
				__________________ Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 16-02-2008 alle 17:23. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.