|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Rumore processore RAM della GPU
Mmm..Una cosa che mi sfugge...
Ho una 6800 GT frequenze normali. Nel 2D non ci sono problemi, se faccio uno scan for artifact (metto la GPU a manetta) si sente un leggero fruscio proveniente dalla scheda video (non è la ventola xkè ho provato a fermarla per qualche secondo e c'è sempre il fruscio). Fermato la scan for artifact, la scheda riposa e tutto ritorna normale. Volevo sapere se è normale o cosa sta specie di fruscio. Premetto con case aperto, magari chiuso non si sente.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Anche a me...
...anche a me lo fa, sull' ASUS V9999 AGP
Ciao ragazzi, sono nuovo e mi sono appena iscritto perchè anch'io ho lo stesso problema notato da ieri. Sento una specie di fruscio dalla scheda quando passo in 3D. Il fruscio rimane e sembra quasi "un passaggio di dati". Voglio dire,se sullo schermo c'è un'animazione 3D si sente il fruscio ma quando questa va in pausa non c'è piu rumore. Puo essere colpa dell'alimentatore? è un 550W ma non di marca.Ho provato con un'altro da 400W (sempre non di marca), scollegato tutte le perfiriche lasciando solo l'HD e VGA ma il problema rimane. Nessuno ha risolto o sa se è normale?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Trovato! Ho letto in giro che è una cosa caratteristica delle nVidia. Nessun problema, i condensatori farebbero un altro rumore.
E' un rumore tipo scrolling. Anche alcune ATI lo fanno, ma poche, invece è caratteristico delle nVidia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie Frunktz! mi hai dato la seconda conferma!
Anche altri che hanno la stessa scheda mi confermano questo rumore tipo "scrolling" nel 3D come caratteristico nvidia. Bene,meglio così... Alla prox,bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.