Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 11:12   #1
sheryl
Member

L'Avatar di sheryl

Iscritto dal: Dec 2005
SONY Vaio VGN-FE21H

Ciao,
finalmente mi sono decisa ad acquistare un SONY Vaio VGN-FE21H.
Vorrei chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda due cose inportanti:
1. Cosa ne pensate della scheda grafica NVIDIA GeoforceGo 7400 up to 256MB?
2. Sapete dove posso trovare una lista dei centri di assistenza Sony in Italia? Ho provato a cercarla in rete ma ho trovato solo una lista di centri per l'assistenza per tv e monitor.
Un grazie a chi mi aiuterà
sheryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 11:34   #2
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da sheryl
Ciao,
finalmente mi sono decisa ad acquistare un SONY Vaio VGN-FE21H.
Vorrei chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda due cose inportanti:
1. Cosa ne pensate della scheda grafica NVIDIA GeoforceGo 7400 up to 256MB?
2. Sapete dove posso trovare una lista dei centri di assistenza Sony in Italia? Ho provato a cercarla in rete ma ho trovato solo una lista di centri per l'assistenza per tv e monitor.
Un grazie a chi mi aiuterà
2) Il centro d'assistenza si trova in Francia, è li che va spedito tramite corriere UPS.

1) La 7400 è una scheda video di fascia medio-bassa, il top per i notebook da 15'4 pollici al momento è rappresentato dalla Ati X1600.

Per tutto quello che vuoi sapere su questo portatile vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148899
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 11:49   #3
sheryl
Member

L'Avatar di sheryl

Sei sicuro che il centro assistenza Sony sia in Francia?
Secondo te la scheda di fascia medio-bassa rovina un po' il pc, che tra l'altro costa sui 1300 euro?

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
2) Il centro d'assistenza si trova in Francia, è li che va spedito tramite corriere UPS.

1) La 7400 è una scheda video di fascia medio-bassa, il top per i notebook da 15'4 pollici al momento è rappresentato dalla Ati X1600.

Per tutto quello che vuoi sapere su questo portatile vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148899
Old 31-05-2006, 11:58   #4
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da sheryl
Sei sicuro che il centro assistenza Sony sia in Francia?
Secondo te la scheda di fascia medio-bassa rovina un po' il pc, che tra l'altro costa sui 1300 euro?
Ho avuto bisogno di loro per la rottura del master.... 10gg ed è ritornato funzionante.

Non chiedermi cosa ne penso della scheda e del note, valutai a suo tempo l'acquisto di questo portatile, ma poi mi sono orientato sul Toshi per la superiore potenza ed alcune funzioni che il Sony non offre e che per me sono importanti.

Comunque c'è la versione piu' costosa del FE che monta la GeForce 7600, molto più potente della 7400...

Vai sul thread che ti ho indicato e leggi tutto (specie l'ultima parte che riguarda appunto il FE21)

Ultima modifica di Neon68 : 31-05-2006 alle 12:07.
Old 31-05-2006, 12:34   #5
xxmirco83xx
Member

L'Avatar di xxmirco83xx

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ho avuto bisogno di loro per la rottura del master.... 10gg ed è ritornato funzionante.

Non chiedermi cosa ne penso della scheda e del note, valutai a suo tempo l'acquisto di questo portatile, ma poi mi sono orientato sul Toshi per la superiore potenza ed alcune funzioni che il Sony non offre e che per me sono importanti.

Comunque c'è la versione piu' costosa del FE che monta la GeForce 7600, molto più potente della 7400...

Vai sul thread che ti ho indicato e leggi tutto (specie l'ultima parte che riguarda appunto il FE21)

Scusa Sheryl se mi intrometto... ma anch'io devo cambiare il notebook e sto valutando la linea A100 Toshiba e appunto il Sony FE21H, come prezzi siamo lì, però il sony ha uno schermo che sembra avere 1 marcia in piu'....

ORa, sento sempre piu' spesso di sto fatto che il centro assistenza sia in Francia, Neon68 ho letto di alcune persone che sono andati ad esempio al centro assistenza a Milano, ma ce ne saranno altri in ITalia... cosa mi dici?

Non è una provocazione Neon68 eh, è che vorrei andarne a fondo, l'assistenza x me, e credo anche x Sheryl, sia una cosa importante, che potrebbe far pendere l'ago della bilancia x un notebook o x l'altro....

(Ieri mi sono letto tutte le 118 pagine di quel Thread, nessuno ne parla chiaramente dei centri assistenza)
xxmirco83xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:55   #6
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da xxmirco83xx
ORa, sento sempre piu' spesso di sto fatto che il centro assistenza sia in Francia, Neon68 ho letto di alcune persone che sono andati ad esempio al centro assistenza a Milano, ma ce ne saranno altri in ITalia... cosa mi dici?

Non è una provocazione Neon68 eh, è che vorrei andarne a fondo, l'assistenza x me, e credo anche x Sheryl, sia una cosa importante, che potrebbe far pendere l'ago della bilancia x un notebook o x l'altro....
Non mi sento provocato...

Quando si ruppe il master telefonai ovviamente a Sony, mi dissero che in Francia era l'unico centro assistenza di Sony ove si potesse spedire il note (a spese di Sony) per la riparazione. Gli chiesi se c'era un centro magari convenzionato dove poterlo portare personalmente, mi risposero negativamente. Ora non so se è per il fatto che sono di Roma o perchè di centri in Italia non ce ne sono, magari fossi stato a Milano mi avrebbero indirizzato diversamente... Racconto solo la mia esperienza.

Perchè non provate a telefonare e chiedere lumi? 848801541

Per quanto riguarda Toshi invece fornisce centri di assistenza sparsi su tutto il territorio italiano, in caso di guasto potete anche scegliere di spedirlo (a vostre spese) alla Toshiba, ma lo sconsiglio fortemente!
Ho scelto l'A100 anche in virtù di questo discorso, vicino casa mia c'è un centro assistenza di ottima fama... e questo mi ha convinto anche a prolungare la garanzia di un ulteriore anno (100€)

Spero di esservi stato di aiuto.
Old 31-05-2006, 13:03   #7
xxmirco83xx
Member

L'Avatar di xxmirco83xx

Quote:
Non mi sento provocato...

Quando si ruppe il master telefonai ovviamente a Sony, mi dissero che in Francia era l'unico centro assistenza di Sony ove si potesse spedire il note (a spese di Sony) per la riparazione. Gli chiesi se c'era un centro magari convenzionato dove poterlo portare personalmente, mi risposero negativamente. Ora non so se è per il fatto che sono di Roma o perchè di centri in Italia non ce ne sono, magari fossi stato a Milano mi avrebbero indirizzato diversamente... Racconto solo la mia esperienza.

Perchè non provate a telefonare e chiedere lumi? 848801541

Per quanto riguarda Toshi invece fornisce centri di assistenza sparsi su tutto il territorio italiano, in caso di guasto potete anche scegliere di spedirlo (a vostre spese) alla Toshiba, ma lo sconsiglio fortemente!
Ho scelto l'A100 anche in virtù di questo discorso, vicino casa mia c'è un centro assistenza di ottima fama... e questo mi ha convinto anche a prolungare la garanzia di un ulteriore anno (100€)

Spero di esservi stato di aiuto.
Sei piu' veloce e chiaro dei call center complimenti e grazie innanzitutto!!

Sei stato utilissimo, pure io ho avuto esperienza col centro assistenza Toshiba (ce l'ho a 20 km da casa mia) ed ha lavorato molto bene...
Il fatto è che si l'a100-206 sembra leggermente piu' performante, a partire dalla scheda video, ed anche x l'espandibilità della ram mi sembra, ma io sto parecchio davanti al pc ed il discorso monitor credo sarebbe importante x i miei occhi, almeno credo (se è vero come dicono che c'è molta differenza)

Prima di fare il salto da Toshi (con il quale mi sono trovato molto bene) a Sony (che non conosco) voglio approffondire alcune cose come l'assistenza..

Oggi vado al centro Sony e mi faccio spiegare tutto bene , poi ti faccio sapere Sheryl se ti interessa

E grazie ancora Neon68 x la disponibilità
Old 31-05-2006, 13:21   #8
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Post partito per sbaglio. Colpa mia e non del notebook.
Old 31-05-2006, 13:22   #9
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Per il discorso monitor io li posseggo entrambe.

Il Sony ha una luminosità superiore, tant'è che spesso diminuisco di una o due tacche perchè specie di notte è troppo forte.

Il Toshi è meno luminoso, al massimo della luminosità sembra il Sony son una tacca in meno, ma anche se questo è un discorso molto molto soggettivo non ho mai percepito questa caratteristica come difetto.

Il vero difetto del Toshiba A100 è la tastiera. Non ho con essa quel feeling che potrei avere con, ad esempio, un vecchio IBM (i Lenovo non li ho mai usati), o con il mio "vecchio" Sony che mi fa scrivere senza orrori e velocemente.
I nuovi Sony (tastiera bianca per intenderci) non mi hanno convinto, forse sono meglio del Toshi, forse, ma hanno corsa troppo breve e tasti poco distanziati tra loro, scrivendo veloce spesso digito per sbaglio i caratteri vicini.

Ribadisco il concetto che quanto sopra è una mia sensazione personale che non può e non deve influenzare il giudizio complessivo altrui.

Saluti e in bocca al notebook.
Old 31-05-2006, 13:24   #10
sheryl
Member

L'Avatar di sheryl

Sì, sono interessata, fammi sapere...
anche se ormai ho già acquistato il sony on line e spero di non avere problemi quando mi arriverà.

Quote:
Sei piu' veloce e chiaro dei call center complimenti e grazie innanzitutto!!

Sei stato utilissimo, pure io ho avuto esperienza col centro assistenza Toshiba (ce l'ho a 20 km da casa mia) ed ha lavorato molto bene...
Il fatto è che si l'a100-206 sembra leggermente piu' performante, a partire dalla scheda video, ed anche x l'espandibilità della ram mi sembra, ma io sto parecchio davanti al pc ed il discorso monitor credo sarebbe importante x i miei occhi, almeno credo (se è vero come dicono che c'è molta differenza)

Prima di fare il salto da Toshi (con il quale mi sono trovato molto bene) a Sony (che non conosco) voglio approffondire alcune cose come l'assistenza..

Oggi vado al centro Sony e mi faccio spiegare tutto bene , poi ti faccio sapere Sheryl se ti interessa

E grazie ancora Neon68 x la disponibilità
Old 31-05-2006, 13:35   #11
xxmirco83xx
Member

L'Avatar di xxmirco83xx

no no neon68 credo di parlare a nomi di tutti, dicendo che ogni parere e considerazione è utile!!!!! Sicuramente se troverò difetti se lo prenderò non darò la colpa a te

Però x quanto mi riguarda sono molto interessato alle opinioni di chi lo possiede (non come fanno molti che inquinano i topic ufficiale, dicendo che quel prodotto e peggiore dell'altro, è meglio mac, etc etc, e magari nemmeno hanno provato i prodotti!!! )

Io con la tastiera del mio Toshi (A40) ho notato che spesso, non so come spiegare mmm, in pratica quando premo i tasti mi si incastra il dito tra due tasti, e poi trovo la tastiera un pò troppo vicina al mousepad, mi sembra di avere poco spazio dove appoggiare i polsi.. mah..

Sheryl come potrei non farti sapere, con un nick stupendo come quello che hai?

Cmq Sheryl non vorrei andare OT, ma ho visto che avevi creato un topic sul Toshi A100.. potrei sapere cosa ti ha fatto cambiare idea e spostarti verso il sony? mi sarebbe utile... grassie
Old 31-05-2006, 15:18   #12
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Io con la tastiera del mio Toshi (A40) ho notato che spesso, non so come spiegare mmm, in pratica quando premo i tasti mi si incastra il dito tra due tasti, e poi trovo la tastiera un pò troppo vicina al mousepad, mi sembra di avere poco spazio dove appoggiare i polsi.. mah..
Già. Anche a me all'inizio, ora avrò involontariamente cambiato modo di digitare e non mi succede più. Per il mousepad non ho riscontrato nulla di spiacevole.
Comunque rimane la mia personale considerazione; lo ricomprerei.

E poi non potrei fare a meno della funzione che da bios permette di disattivare uno dei due core, questo mi permette di usare alcune applicazioni incompatibili col dual core o con l'HyperThreading dei moderni Pentium4.
Old 31-05-2006, 15:46   #13
sheryl
Member

L'Avatar di sheryl

Cosa mi ha fatto cambiare idea? Il vaio ha un monitor da paura, me ne sono innamorata appena l'ho visto e poi alcune persone esperte di grafica, che possiedono vaio, mi hanno dato conferma della mia scelta personale.
E' una bella macchina, davvero...

Quote:
no no neon68 credo di parlare a nomi di tutti, dicendo che ogni parere e considerazione è utile!!!!! Sicuramente se troverò difetti se lo prenderò non darò la colpa a te

Però x quanto mi riguarda sono molto interessato alle opinioni di chi lo possiede (non come fanno molti che inquinano i topic ufficiale, dicendo che quel prodotto e peggiore dell'altro, è meglio mac, etc etc, e magari nemmeno hanno provato i prodotti!!! )

Sheryl come potrei non farti sapere, con un nick stupendo come quello che hai?

Cmq Sheryl non vorrei andare OT, ma ho visto che avevi creato un topic sul Toshi A100.. potrei sapere cosa ti ha fatto cambiare idea e spostarti verso il sony? mi sarebbe utile... grassie
Old 31-05-2006, 16:04   #14
bettola
Senior Member

L'Avatar di bettola

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
io ho il 21h e sono rimasto davvero soddisfatto. Lo schermo è bomba come avete detto voi. In ogni caso sono soddisfatto anche della tastiera, mi ci trovo bene, la corsa dei tasti è breve ma almeno a me permette di scrivere anche più veloce del solito. E' chiaro che bisogna farci l'abitudine, soprattutto per chi ha sempre usato i fissi.
Per quanto riguarda la scheda grafica riesco a giocare tranquillamente a cod2!
Old 31-05-2006, 16:08   #15
sheryl
Member

L'Avatar di sheryl

Ma la tua scheda grafica è la NVIDIA GeoforceGo 7400 up to 256MB?
Pensi che sia meglio della 7600?
E poi per l'assistenza ti sei rivolto ad un centro italiano?

Quote:
Originariamente inviato da bettola
io ho il 21h e sono rimasto davvero soddisfatto. Lo schermo è bomba come avete detto voi. In ogni caso sono soddisfatto anche della tastiera, mi ci trovo bene, la corsa dei tasti è breve ma almeno a me permette di scrivere anche più veloce del solito. E' chiaro che bisogna farci l'abitudine, soprattutto per chi ha sempre usato i fissi.
Per quanto riguarda la scheda grafica riesco a giocare tranquillamente a cod2!
Old 31-05-2006, 16:51   #16
bettola
Senior Member

L'Avatar di bettola

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
io ho la go 7400 turbocache 256 mb...per l'assistenza non so perché è nuovo e quindiincrociamo le dita non gli è ancoira successo niente
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian