|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
|
attentato moka
Ciao a tutti,oggi pomeriggio ero a casa della mia ragazza così decide di fare un pò di caffè,quindi mette sul fuco la moka e mentre aspettavamo,stavamo parlando,io davo le spalle al gas ad un tratto sento un botto allucinante,mi giro e c'era mezza moka ancora sul fuoco,la parte di sopra era volata via,tutta la cucina sporca di caffè,muri,mobili vari,frigorifero,io ovviamente ero diventato nero di caffè e pure nel tetto...assurdo,un botto mai visto e sentito prima...ma come fa la moka a scoppiare?Eppure non è la prima volta che fa il caffè
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si deve essere bloccata la valvola del vapore! Può essere una cosa pericolosa, per fortuna nessuno di voi due si è fatto nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() comunque l'importante è che non si sia fatto male nessuno. Al limite hai un pò di caffeina sottopelle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
per fortuna non ci siamo fatti nulla,spavento a parte,ma è peggio di un petardo se ti dovesse beccare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Meno male che non bevo caffè ![]() (per lo meno: è mooolto raro) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
la cosa bella è che prima lei mi fa..."adesso faccio il caffè",io vedendo che la cucina era appena stata pulita le ho detto: "dai no giò,non sporcare che poi lo prendiamo al bar!"
..... pensa te..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
![]() ![]() Cmq, menomale che avete dovuto solo pulire ![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Per fortuna a me non è mai successo...
Usa la moka napoletana che non ha nè valvola nè guarnizione e risolvi il problema. L'ho trovata per caso esposta in un negozio ed ormai si usa solo quella in famiglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Al mio vicino esplose la pentola a pressione...
Non ho mai visto una scena simile....sembrava una scena presa da "La Casa" ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: in lombardia
|
un motivo in più per prendere la macchinetta tipo bar
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Come dice Huber "Tutto è bene quel che finisce bene!"
"Altrimenti potevo restare offeso alla carodite" By Rezonico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
ma scusate, anche se la valvola è diffettosa per esplodere ci deve essere qualcosa che non va è chiaro
![]() il filtro col tempo si ottura ma cè sempre qualche fuga tra i forellini, siccome anch'io uso moke vecchie da cosa può dipendere ? troppa polvere di caffè ? il filtro otturato ? un mix di filtro otturato, troppo caffè, e fiamma troppo alta in modo da farla evaporare velocemente ? ..........ho paura di farmi il caffè oggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Non è che avete messo troppa acqua nella moka??
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
io nella moka ci mettevo la tequila a posto dell'acqua e non è mai successo niente...alla moka
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Napoli
|
ma a voi quanto dura una moka? qui da me ogni 3 mesi MASSIMO la si compra, xkè è + il caffè ke esce di lato ke quello ke si beve
![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Napoli
|
cmq ora mi sono ricordato ke effettivamente anke a me una volta è scoppiata la moka... ma se nn erro la colpa fu di mio padre ke nn mise l'acqua
![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]() Semmai ti si è SCIOLTA ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.