|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
[Nostalgia] A quando l'erede di Wipeout?
Ho sempre avuto una passione per questa serie, dai tempi di "Wipeout 2097" (il primo, purtroppo, l'ho solo intravisto ma non ho mai avuto occasione di giocarci o possederlo: lo sto anche cercando nel mercatino, se qualcuno può aiutarmi): quante partite, sia in single che in multi contro un mio amico (avevamo allestito una piccola sala con 2 PSX in system link e 2 televisori...
![]() Poi è arrivato "Wip3Out" e la sfida è ricominciata: grafica nettamente migliorata (geometrie più complesse, texture più definite, pista che non diventano tutte nere -erano andati un pò al risparmio con i poligoni- quando si esce dal tracciato... ![]() Quando, poi, è arrivata la PS2, ricordo l'attesa spasmodica per l'annunciato "Wipeout Fusion": non mi sembrava vero che avrei potuto giocare al mio gioco di corse preferito con una grafica finalmente all'altezza dei tempi... ![]() Purtroppo, la speranza è andata delusa: grafica inferiore alle aspettative (totale assenza di mip mapping con conseguente accentuato texture aliasing, elevato edge aliasing, pochi effetti particellari etc.), enfasi troppo pronunciata sulla componente "armi" (era davvero difficile fare qualche metro senza essere colpiti da dietro ![]() ![]() Da allora, non ho mai smesso di sperare in qualche new entry, ma non ho trovato soddisfazione: "F-Zero GX" per GC proprio non mi piace (niente armi, solo spinte...ma soprattutto le navette sembrano auto in quanto non oscillano, non basculano, non flottano... ![]() ![]() Voi che ne pensate? Si sa nulla su un titolo simile, in uscita su una qualsiasi piattaforma di gioco? ![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 23-04-2006 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() E forse pure il 2097. Psx credo sia abbastanza mainstream e dovresti trovarlo facilmente ![]() Quote:
Quote:
Io è il primo gioco che ho preso per psp, che figata!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vorrei tanto trovare il primo per PS1: non mi piace più giocare con il PC...
![]() Non ho la PSP... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io non ne ho neanche uno, all'epoca giocai quelli su pc: wipeout e wipeout2097. Potresti provare a vedere da un eb games o mediaworld o blockbuster... ![]() Essendo un titolo che ha venduto parecchio magari ti va bene e riesci a recuperarne una copia ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
A me non è mai piaciuto molto,perchè sbattevo ad ogni curva
![]() Avevo il primo episodio su Psx del quale amavo la colonna sonora (prodigy rulezz ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Uno dei pochissimi giochi che vale comprare per Psp...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
io adoro wipeout e come te non ho mai trovato giochi paragonabili, nemmeno f-zero. il primo è stato uno dei primi giochi che ho giocato su playstation nel lontano 1995. l'ho finito e strafinito ed è ancora qui nella mia ludoteca, ma di qui non esce
![]() però te lo consiglio solo se vuoi farti una collezione. il primo era bello ma aveva poche piste e soprattutto al minimo urto con veicoli o guardrail la navicella si fermava completamente. da 1000 a 0 km in un attimo. dovevi conoscere le piste a memoria altrimenti non riuscivi a fare un giro senza urlare. a me il fusion è piaciuto abbastanza e vorrei provare il pure, ma non ho la psp e non ho molta voglia di comprarla. speriamo che la ps3 sia accompagnata da un nuovo successore di questa meravigliosa saga.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ho cercato nel mercatino (ho approfittato di un momento di grazia del tasto "cerca"... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque ho provato a vedere pure su e-bay... ci fosse un utente italiano che lo vende ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho dato un'occhiata alle recensioni di "Wipeout Pure" per PSP e ne parlano davvero molto bene (tranne che per il frame rate, a tratti un pò incostante): quasi quasi ci faccio un pensiero, magari usata... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Anch'io sono un grande appassionato di Wipeout, confermo che il nuovo episodio su PSP è veramente bellino. Spero che su PS3 la serie torni agli antichi fasti, un Wipeout con grafica next-gen e giocabilità old-style sarebbe un sogno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 23-04-2006 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Cavolo! Wipe out si che è un bel gioco! Sto cercando il fusion nei negozi ma non lo trovo
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Wipeout, Wipeout 2097, Wipeout3, Wipeout 3 Special Edition e Wipeout Fusion son tutti lì belli esposti sulla mia scrivania ![]() ![]() Spero proprio di vedere un nuovo capitolo di questa serie sulla ps3; non oso immaginare un titolo con la giocabilità di wo2097 e la grafica next-gen... ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
nonostante il mio primo gioco PSPS sia appunto stato Wipeout... odio il genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.