Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2006, 09:51   #1
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
[Nostalgia] A quando l'erede di Wipeout?

Ho sempre avuto una passione per questa serie, dai tempi di "Wipeout 2097" (il primo, purtroppo, l'ho solo intravisto ma non ho mai avuto occasione di giocarci o possederlo: lo sto anche cercando nel mercatino, se qualcuno può aiutarmi): quante partite, sia in single che in multi contro un mio amico (avevamo allestito una piccola sala con 2 PSX in system link e 2 televisori... ).
Poi è arrivato "Wip3Out" e la sfida è ricominciata: grafica nettamente migliorata (geometrie più complesse, texture più definite, pista che non diventano tutte nere -erano andati un pò al risparmio con i poligoni- quando si esce dal tracciato... ), controllo analogico, vibrazione, turbo inseribile a comando, colonna sonora da leggenda...un grande gioco: unico neo, forse, il muso che non si può più abbassare e alzare (se non ricordo male).
Quando, poi, è arrivata la PS2, ricordo l'attesa spasmodica per l'annunciato "Wipeout Fusion": non mi sembrava vero che avrei potuto giocare al mio gioco di corse preferito con una grafica finalmente all'altezza dei tempi...
Purtroppo, la speranza è andata delusa: grafica inferiore alle aspettative (totale assenza di mip mapping con conseguente accentuato texture aliasing, elevato edge aliasing, pochi effetti particellari etc.), enfasi troppo pronunciata sulla componente "armi" (era davvero difficile fare qualche metro senza essere colpiti da dietro ), piste poco ispirate...
Da allora, non ho mai smesso di sperare in qualche new entry, ma non ho trovato soddisfazione: "F-Zero GX" per GC proprio non mi piace (niente armi, solo spinte...ma soprattutto le navette sembrano auto in quanto non oscillano, non basculano, non flottano... ), mentre "Quantum Redshift" per Xbox (che sto rigiocando un pò ora, in emulazione -perfetta, a onor del vero, e con AA 4X- su X360), per quanto dotato di una grafica -per i tempi- strabiliante (60 fps fissi, bump mapping a profusione, motion blur, effetto "goccioline di acqua sul vetro" incredibile... ), non regge del tutto il passo sui versanti guidabilità (un solo aerofreno generico rende la guida troppo semplice) e varietà degli armamenti (anche se introduce la possibilità di accumulare munizioni per tre diverse tipologie di arma, prima di doverle rilasciare).
Voi che ne pensate? Si sa nulla su un titolo simile, in uscita su una qualsiasi piattaforma di gioco?

Ultima modifica di Murakami : 23-04-2006 alle 12:29.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 09:57   #2
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Ho sempre avuto una passione per questa serie, dai tempi di "Wipeout 2097" (il primo, purtroppo, l'ho solo intravisto ma non ho mai avuto occasione di giocarci o possederlo: lo sto anche cercando nel mercatino, se qualcuno può aiutarmi)
per pc credo almeno il primo sia abandonware
E forse pure il 2097.
Psx credo sia abbastanza mainstream e dovresti trovarlo facilmente

Quote:
: quante partite, sia in single che in multi contro un mio amico (avevamo allestito una piccola sala con 2 PSX in system link e 2 televisori... ).
Poi è arrivato "Wip3Out" e la sfida è ricominciata: grafica nettamente migliorata (geometrie più complesse, texture più definite, pista che non diventano tutte nere -erano andati un pò al risparmio con i poligoni- quando si esce dal tracciato... ), controllo analogico, vibrazione, turbo inseribile a comando, colonna sonora da leggenda...un grande gioco: unico neo, forse, il muso che non si può più abbassare e alzare (se non ricordo male).
manca, non saprei...

Quote:
Quando, poi, è arrivata la PS2, ricordo l'attesa spasmodica per l'annunciato "Wipeout Fusion": non mi sembrava vero che avrei potuto giocare al mio gioco di corse preferito con una grafica finalmente all'altezza dei tempi...
Purtroppo, la speranza è andata delusa: grafica inferiore alle aspettative (totale assenza di mip mapping con conseguente accentuato texture aliasing, elevato edge aliasing, pochi effetti particellari etc.), enfasi troppo pronunciata sulla componente "armi" (era davvero difficile fare qualche metro senza essere colpiti da dietro ), piste poco ispirate...
Da allora, non ho mai smesso di sperare in qualche new entry, ma non ho trovato soddisfazione: "F-Zero GX" per GC proprio non mi piace (niente armi, solo spinte...ma soprattutto le navette sembrano auto in quanto non oscillano, non basculano, non flottano... ), mentre "Quantum Redshift" per Xbox (che sto rigiocando un pò ora, in emulazione -perfetta, a onor del vero- su X360), per quanto dotato di una grafica -per i tempi- strabiliante (60 fps fissi, bump mapping a profusione, motion blur, effetto "goccioline di acqua sul vetro" incredibile... ), non regge del tutto il passo sui versanti guidabilità (un solo aerofreno generico rende la guida troppo semplice) e varietà degli armamenti (anche se introduce la possibilità di accumulare munizioni per tre diverse tipologie di arma, prima di doverle rilasciare).
Voi che ne pensate? Si sa nulla su un titolo simile, in uscita su una qualsiasi piattaforma di gioco?
L'hai provato per psp?
Io è il primo gioco che ho preso per psp, che figata!!!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 09:59   #3
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Vorrei tanto trovare il primo per PS1: non mi piace più giocare con il PC...
Non ho la PSP...
Old 23-04-2006, 10:54   #4
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Vorrei tanto trovare il primo per PS1: non mi piace più giocare con il PC...
Non ho la PSP...
Magari nella sezione mercatino qualcuno lo vende... prova a darci un occhio
Old 23-04-2006, 11:00   #5
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
Magari nella sezione mercatino qualcuno lo vende... prova a darci un occhio
Se, almeno qualche volta, la funzione di ricerca di questo forum funzionasse l'avrei già fatto volentieri...
Old 23-04-2006, 11:08   #6
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Se, almeno qualche volta, la funzione di ricerca di questo forum funzionasse l'avrei già fatto volentieri...
beh, a meno che tu non voglia guardarti tutte le offerte una per una allora lascia perdere .
Io non ne ho neanche uno, all'epoca giocai quelli su pc: wipeout e wipeout2097.
Potresti provare a vedere da un eb games o mediaworld o blockbuster...
Essendo un titolo che ha venduto parecchio magari ti va bene e riesci a recuperarne una copia
Old 23-04-2006, 11:09   #7
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
A me non è mai piaciuto molto,perchè sbattevo ad ogni curva .Forse ora l'apprezzere di più.
Avevo il primo episodio su Psx del quale amavo la colonna sonora (prodigy rulezz ).
Old 23-04-2006, 11:15   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Uno dei pochissimi giochi che vale comprare per Psp...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 11:31   #9
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
beh, a meno che tu non voglia guardarti tutte le offerte una per una allora lascia perdere .
Io non ne ho neanche uno, all'epoca giocai quelli su pc: wipeout e wipeout2097.
Potresti provare a vedere da un eb games o mediaworld o blockbuster...
Essendo un titolo che ha venduto parecchio magari ti va bene e riesci a recuperarne una copia
Sono stato ieri da EB Games e ho preso il 2097, il 3 e il Fusion: per il primo nulla da fare...
Old 23-04-2006, 11:31   #10
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da BTinside
A me non è mai piaciuto molto,perchè sbattevo ad ogni curva .Forse ora l'apprezzere di più.
Avevo il primo episodio su Psx del quale amavo la colonna sonora (prodigy rulezz ).
All'inizio sbattevo anche io e volevo lasciarlo perdere: ma quando impari ad usare gli aerofreni diventa un'esperienza esaltante...
Old 23-04-2006, 11:41   #11
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
All'inizio sbattevo anche io e volevo lasciarlo perdere: ma quando impari ad usare gli aerofreni diventa un'esperienza esaltante...
Si ma quando avevo 12 anni e ci giocavo,quando sbagliavo per 2 ore di fila l'unica cosa esaltante era tirare il controller controller contro il tv o inchiodare un pugno dritto al centro della console , ci voleva la console blindata..
Old 23-04-2006, 11:55   #12
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
io adoro wipeout e come te non ho mai trovato giochi paragonabili, nemmeno f-zero. il primo è stato uno dei primi giochi che ho giocato su playstation nel lontano 1995. l'ho finito e strafinito ed è ancora qui nella mia ludoteca, ma di qui non esce
però te lo consiglio solo se vuoi farti una collezione. il primo era bello ma aveva poche piste e soprattutto al minimo urto con veicoli o guardrail la navicella si fermava completamente. da 1000 a 0 km in un attimo. dovevi conoscere le piste a memoria altrimenti non riuscivi a fare un giro senza urlare.
a me il fusion è piaciuto abbastanza e vorrei provare il pure, ma non ho la psp e non ho molta voglia di comprarla.
speriamo che la ps3 sia accompagnata da un nuovo successore di questa meravigliosa saga.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 12:04   #13
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da parroco
io adoro wipeout e come te non ho mai trovato giochi paragonabili, nemmeno f-zero. il primo è stato uno dei primi giochi che ho giocato su playstation nel lontano 1995. l'ho finito e strafinito ed è ancora qui nella mia ludoteca, ma di qui non esce
però te lo consiglio solo se vuoi farti una collezione. il primo era bello ma aveva poche piste e soprattutto al minimo urto con veicoli o guardrail la navicella si fermava completamente. da 1000 a 0 km in un attimo. dovevi conoscere le piste a memoria altrimenti non riuscivi a fare un giro senza urlare.
a me il fusion è piaciuto abbastanza e vorrei provare il pure, ma non ho la psp e non ho molta voglia di comprarla.
speriamo che la ps3 sia accompagnata da un nuovo successore di questa meravigliosa saga.
Si, vorrei il primo solo per collezione: oltretutto, già trovo difficile giocare al 2097 per la grafica (non tanto perchè mi fa schifo, ma perchè -anche solo abituato al 3- è talmente approssimativa che faccio fatica a distinguere gli avversari e le curve in lontananza... ), figurarsi al primo...
Ho cercato nel mercatino (ho approfittato di un momento di grazia del tasto "cerca"... ) ma tutti vendono la versione per PSP: nessuno il primo per PS1...
Old 23-04-2006, 12:08   #14
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Sono stato ieri da EB Games e ho preso il 2097, il 3 e il Fusion: per il primo nulla da fare...
spazzolato tutto eh?
comunque ho provato a vedere pure su e-bay... ci fosse un utente italiano che lo vende
Old 23-04-2006, 12:21   #15
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
spazzolato tutto eh?
comunque ho provato a vedere pure su e-bay... ci fosse un utente italiano che lo vende
Beh, ho speso 25 € per 3 giochi...
Ho dato un'occhiata alle recensioni di "Wipeout Pure" per PSP e ne parlano davvero molto bene (tranne che per il frame rate, a tratti un pò incostante): quasi quasi ci faccio un pensiero, magari usata...
Old 23-04-2006, 12:31   #16
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Anch'io sono un grande appassionato di Wipeout, confermo che il nuovo episodio su PSP è veramente bellino. Spero che su PS3 la serie torni agli antichi fasti, un Wipeout con grafica next-gen e giocabilità old-style sarebbe un sogno.
Old 23-04-2006, 12:37   #17
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Anch'io sono un grande appassionato di Wipeout, confermo che il nuovo episodio su PSP è veramente bellino. Spero che su PS3 la serie torni agli antichi fasti, un Wipeout con grafica next-gen e giocabilità old-style sarebbe un sogno.
Mi accontenterei di un "Quantum Redshift 2" per X360 (anche perchè non so se avrò i soldi pure per la PS3)

Ultima modifica di Murakami : 23-04-2006 alle 12:42.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 15:54   #18
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Cavolo! Wipe out si che è un bel gioco! Sto cercando il fusion nei negozi ma non lo trovo Ho provato il primo e il 2097 (demo) e ho il 3 (e il 64 del N64 emulato)
Old 23-04-2006, 17:03   #19
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
spazzolato tutto eh?
Forse perchè l'ultimo italiano l'ho preso io: direttamente dal trentino alto adige, alla modica cifra di 10€ su ebay ho finalmente completato la mia collezione! il mitico primo Wipeout, praticamente nuovo (il cd è immacolato, senza un graffio!) con la confezione ancora bella luccicante.
Wipeout, Wipeout 2097, Wipeout3, Wipeout 3 Special Edition e Wipeout Fusion son tutti lì belli esposti sulla mia scrivania Grande rimpianto per Wipeout Pure (comprerei le PSP anche solo per questo titolo[avessi i dindi... ]) che comunque ho avuto modo di giocare in lungo e in largo per una settimana prestato da un amico.

Spero proprio di vedere un nuovo capitolo di questa serie sulla ps3; non oso immaginare un titolo con la giocabilità di wo2097 e la grafica next-gen...

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 17:05   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
nonostante il mio primo gioco PSPS sia appunto stato Wipeout... odio il genere.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian