|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
porte e software
Salve, sto cercando da qlc giorno un software che mi dica per bene quali porte sta cercando di aprire un determinato programma...tramite il firewall trovo qlc porta ma nn tutte...
Il problema è che ho un programma di gestione ordini di una azienda che nn mi funziona piu dopo che ho cambiato firewall...so per certo che è un problema di porte chiuse, perche se disattivo il FW il prog funziona...il problema è che nn riesco a capire quali porte devo aprire, visto che il programma necessita di una connessione ftp ho provato ad aprire le porte standard tipo la 21,22,23 etc... sapete se esiste un software che mi dica di preciso a quali porte sta cercando di connettersi un determinato programma? ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Napoli (provincia)
|
tcpview della sysinternals
www.sysinternals.com
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie 1000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io mi trovo benissimo con cports .
Il programma in questione è davvero piccolissimo , ha il file per la lingua italiana , non richiede installazione e ti da tutte le informazioni riguardarti le porte e i vari programmi che accedono a esse , oltre naturalmente a permettere di chiudere una determinata applicazione o porta se considerata sospetta . Se ti interessa provare anche questo prog. ti passo il link ![]() Link : http://www.nirsoft.net/utils/cports.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
granzie ancora...li proverò tutti e due...ancora nn l'ho fatto, ma mi viene un dubbio...riuscirò a vedere le porte che il prog tenta di aprire anche se c'è il firewall che le blocca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se è un problema di firewall hardware, potrebbe essere causato anche dall'utilizzo di comandi FTP (giusto le porte che hai aperto) non standard.
I firewall software sono in grado di riconoscere e bloccare comandi non standard. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
intendo firewall software...piu precisamente Sygate personal firewall pro. nel pomeriggio faccio qlc prova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Allora anche io vado con Curr Ports.
Lo uso da anni, è leggerissimo, affidabile, stabile, freeware e standalone. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.