|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
SOSTITUZIONE/RIPARAZIONE SOCKET 775 causa PIEDINO ROTTO
ciao a tutti,
ho da poche ore ricevuto un pacco contenente una mobo socket 775 usata acquistata su ebay. dopo aver estratto la mobo dalla confezione, eccitato, l'ho poggiata sulla scrivania, in posizione più elevata rispetto al disordine, sotto una luce bianca intensa, di quelle da vetrina, che rendono qualsiasi cosa più pulita, nuova, bella... tutto questo un po' per adorarla ( ![]() ![]() purtroppo, sbloccando e aprendo il socket, ho notato che un piedino era completamente storto (ovvero capovolto di quasi 180° rispetto alla posizione normale, come se il precedente proprietario gli avesse montato sopra il processore). istintivamente con il cacciavite a taglio più sottile di cui disponevo ed una lente, ho tentato il recupero. nonostante la massima perizia, ad una minima pressione il piedino si è rotto. ![]() ho provato comunque a montare il procio per effettuare un test, ma il pc rimane acceso per poco meno di un secondo, con la ventola che compirà si e no un giro. a questo punto, considerando che il responsabile della rottura del piedino sono io e che quindi difficilmente l'ex (ca**o) di proprietario vorrà effettuare un rimborso, desidero sapere se è possibile sostituire tutto il socket o parte di esso, in modo da non dover buttare via tutto. in particolare ho notato che la parte superiore (quella di plastica nera dalla cui superficie fuoriescono i piedini) sembrerebbe essere indipendente e quindi potersi staccare dalla base di metallo. ringrazio chiunque possa darmi indicazioni. CCCCCCCCCCIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOO! Ultima modifica di 08arco80 : 15-05-2006 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.