|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: matera
|
il mio acer aspire 1673 si spegne sempre
ragazzi ho un portatile acer aspire 1673 (p4 3.2Ghz) il quale si spegne sempre se metto ad esempio a convertire un film in divx o se lo faccio lavorare troppo, penso vada in protezione xkè si scalda infatti la ventola è sempre attiva, all'inizio, quando l'ho comprato non dava questi problemi ma de alcuni mesi a questa parte mi sta dando spesso e volentieri il problema. l'ho mandato in assistenza quando era ancora in garanzia ma li alla acer hanno fatto finta di nulla, come se quel problema non esistesse e mi hanno sostituito solo il masterizzatore dvd xkè quello di proma alle volte non mi leggeva alcuni dvd, inoltre mi hanno fatto anche l'aggiornamento del bios e da allora il problema dello spegnimento è diventato ancora più frequente. preticamente se gli faccio fare qualcosa in cui serve il processore mi si spegne. come posso risolvere? la garanzia è anche scaduta adesso. grazie a tutti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Prova ad aprirlo ed a pulire ventole e feritoie.
Altrimenti prova a cambiare pasta dissipatrice sul procio.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: matera
|
dove posso trovarle e qual'è la migliore? più o meno i costi quali sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Io avevo lo stesso problema con l'aspire 1502...
Ho smontato la plastica che copre dissipatore e ventola della CPU/GPU, dato una bella soffiata ed è tornato a posto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.