|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
[URGENTE] Problema intel d845gebv2 e V-Data DDR 3200
salve a tutti
il problema ke ho riguarda la compatibilità della mobo Intel D845GEBV2 con memorie V-Data. ecco cosa è successo: ho provato a installare 2 banchi da 1 giga V-Data DDR 3200 (o 400 se volete) e al riavvio la scheda madre emette 3 beep e nn avvia + niente. Girando sul sito della intel, ho trovato la pagina della scheda madre e ho visto che questo problema può succedere quando la scheda madre nn riconosce le memorie, supportando solo al max le DDR 333. Quello ke mi fa incaxxxxx è ke su questa scheda madre era montati 2 banchi da 256 S3+ DDR 400 e la scheda madre nn dava nessun problema (!) nonostante tra le specifiche della mobo stessa prese dal sito della intel nn c'è il supporto alle DDR 400 (o 3200). Ora mi chiedo: xke nonostante fossero già montate DDR 400 (da 256), cambiando solo la quantità (arrivando a 1 giga a banco) come da specifiche massime prese dal sito la mobo nn va? xke la scheda madre nn abbassa automaticamente la frequenza come faceva con quelle già montate? ASPETTO VOSTRE RISPOSTE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
continua...
Dopo un pome di prove, ho visto ke le ram funzionano su una asus p4ge mx, ma continuano a nn funzionare sulle intel.
le ho provate allora sulla mia mobo asrock k7s8xe+ e volete sapere il risultato: windows xp che mi ricarica una configurazione vecchia dal registro, programmi che prima andavano che nn si caricano + bene all'avvio, ma soprattutto in nfs most wanted si vede solo la mia macchina e le sirene! tutto il resto è buio! e nel menu c sono mille artefatti che prima nn c'erano. rimontate le mie Kingston sulla mia mobo, tutti i problemi sopracitati spariscono: sono le ram ad essere difettose? o nn sono supportate da entrambe le mobo ( mia e intel d845gebv2)? AIUTATEMI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.