Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 09:42   #1
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
Fotocamera digitale compatta

Ciao a tutti,
mi potete consigliare per favore una fotocamera digitale compatta intorno alle 400€?

Grazie.
Old 23-05-2006, 21:59   #2
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Pentax Optio T10 6,3 Mpx + display 3''

te la consiglio è un mostro il primo sito che ho aperto l ho trovata a 375 euro

http://www.factotus.it/page/dett/arti/463146/nv/FT.FT/pentax_optio_t10_6,3_mpx_+_display_3''.html

Punti di forza 6,0 Megapixel effettivi. Zoom 3x (eq 37,5 -112,5mm). LCD 3''. Touch screen Appena 1,9 cm di spessore. Stabilizzatore d'immagine. Autofocus ad inseguimento. Schede di memoria: SD. Filmati AVI con audio MPEG4. Zoom digitale 4X. VoiceRec.+Panorama

Particolarità Una digitale compatta che rende più divertente scattare, rivedere e creare le immagini, grazie al monitor LCD extra-large e al touch display. PENTAX è lieta di annunciare la nuova compatta digitale Optio T10. La Optio T10 si distingue per il grande monitor LCD ad alta definizione da 3 pollici con sistema di controllo a touch display, che consente di comandare direttamente sullo schermo e nella massima semplicità le funzioni della fotocamera, dalla personalizzazione, alla ripresa e alla modifica delle immagini. PENTAX non si é limitata concepire una fotocamera che offrisse una notevole qualità dell’immagine, uno zoom ottico 3X, un profilo piatto e un’interfaccia semplice ed intuitiva, ma ha voluto dare all’utente nuovi stimoli e motivi di soddisfazione. Grazie alla facilità e all'immediatezza del controllo touch screen, in aggiunta alla ripresa e alla visione è consentita grande libertà nell’elaborazione creativa delle immagini direttamente sulla fotocamera.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 10:08   #3
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Grazie per la risposta.
Di questa invece cosa na pensi?

http://www.fujifilm.it/aree/prodotti....asp?cod=35828
Old 24-05-2006, 10:46   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da wwig
Grazie per la risposta.
Di questa invece cosa na pensi?

http://www.fujifilm.it/aree/prodotti....asp?cod=35828
Ottima, se la trovi a meno di 400€ è probabilmente la migliore in quella fascia di prezzo.
Old 24-05-2006, 20:53   #5
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Ho trovato anche questa:

CANON IXUS 750 7.1, rispetto alle altra 2 come si comporta?
Old 24-05-2006, 20:56   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Ottima, se la trovi a meno di 400€ è probabilmente la migliore in quella fascia di prezzo.
Si trova a 350€ la F30. Direi che la F11 si trova a meno di 400€
Old 24-05-2006, 21:03   #7
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Dunque ricapitolando tra questi 3 modelli indipendentemente dal prezzo cosa mi consigliate?

-Pentax Optio T10
-Fujifilm FinePix F11
-CANON IXUS 750 7.1

Grazie.
Old 24-05-2006, 22:46   #8
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da wwig
Dunque ricapitolando tra questi 3 modelli indipendentemente dal prezzo cosa mi consigliate?

-Pentax Optio T10
-Fujifilm FinePix F11
-CANON IXUS 750 7.1

Grazie.
e dici poco sono tre gran macchine non è facile scegliere.Tieni presente che la pentax se non sbaglio è una new entry per cui tecnologia fresca da una casa con anni di esperienza.Canon non si discute da analizzare autonomia batteria e prezzo leggermente superiore ai 400.Fujifilm FinePix F11 ottime caratteristiche buona ad alti iso sono in dubbio sui materiali le uniche Fujifilm che ho preso in mano mi hanno dato un senso plasticoso,ma non penso sia questo il caso.personalmente opterei per la pentax più compatta ultima arrivata e ottime caratteristiche.Qualsiasi scegli di queste tre non sbagli,basati soprattutto alle caratteristiche che più cerchi,leggile di tutte e tre.ciao
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 07:58   #9
ciop71
Senior Member

Io sceglierei la F11, ha anche molte possibilità di impostazioni manuali.
Old 25-05-2006, 08:40   #10
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Io sceglierei la F11, ha anche molte possibilità di impostazioni manuali.
Aldilà delle opzioni manuali, come resa con poca luce e qualità delle foto qual'è la migliore?
Old 25-05-2006, 10:33   #11
ciop71
Senior Member

Con poca luce sicuramente la migliore è la Fuji F11, come qualità di immagine a me piacciono di più le Canon perchè hanno un algoritmo di riduzione del rumore meno invasivo, ma è una questione di gusti personali. Comunque la F10 (che dovrebbe avere lo stesso sensore della F11) da questo punto di vista si comporta bene.
Della Pentax non so dirti.
Old 25-05-2006, 12:51   #12
elendil
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ho preso da pochissimo una IXUS 800IS che ha caratteristiche simili a quelle della T10 credo: 6MP, stabilizzatore ottico, zoom ottico 4x, schermo da 2,5", SD, ...

Personalmente mi trovo molto bene con Canon, poi è anche un po' questione di gusti personali...
elendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 13:46   #13
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Un'ultima cosa, sapete se ci sono problemi di compatibilità tra la canon ixus 750 e le SD 512MB Kingstone?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian