|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Soluzione Fastweb con LAN
Ciao..
avevo gia scritto in un altro topic su fastweb all'interno di una LAN. Vorrei solo che mi commentiate la soluzione da me ideata e mi confermiate quanto segue. Abbonamento Fastweb MyBusiness Full SuperADSL (connessione MAX 3 PC). Soluzione da me proposta: dall'HAG: 1° interfaccia ---> connessa direttamente a PC1 2° interfaccia ---> connessa direttamente a PC2 3° interfaccia ---> connesso a router(con switch incorporato) il quale collega altri 5 PC Vantaggio: In questo modo sfrutto internet nel migliore dei modi per i PC1 e PC2. Suddivido la banda della terza interfaccia con 5 computer. Svantaggio: In questo modo i 5 PC sotto il router sono in rete tra di loro. PC1 e PC2 risultano isolati (non riescono a condividere files tra di loro) Question: E' corretto che l'HAG fornisce solo l'accesso ad internet e non fa da routing? quindi lo Svantaggio è giusto? Per poter condividere sia internet che i files l'unica soluzione è raggruppare tutti i PC sotto un unico router (connesso all'HAG)? (si ha perdita di performances nella connessione internet pero) Spero commentiate. Grazie mille!! come sempre!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.