|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
[Java] Aprire un database access situato su un webserver
salve ragazzi, sto sviluppando un software che serve a sincronizzare 2 database. Fino a quando i database si trovano in locale,nn ho nessun problema,apro i database, controllo quali sono i record aggiornati e li porto alla stessa data di aggiornamento.
Il problema adesso si riscontra in quanto vorrei aprire un database in locale ed uno situato in un webserver e sincronizzarli. Ho cercato molto su internet, ma nn sono riuscito a venirne a capo. Per la connessione in locale utilizzo questa stringa x settare i parametri: Codice:
String [][] parametri = {{"DRIVER", "Microsoft Access Driver (*.mdb)"},{"DBQ", "fatabase.mdb"} };
Spero d esser stato chiaro e spero che possiate aiutarmi. Grazie in anticipo ^^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non è assolutamente possibile una cosa del genere.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie x la risposta, avevo infatti questo dubbio,quindi ho pensato di risolvere creando un database sql nel webserver e spostare i dati. Per sicurezza,posso connettermi dall'applicazione java al server di mysql che si trova sul webserver?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
In C++/C# si può fare tramite web service. Non esiste, in Java, modo di interrogare un ws?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora,il localhost sto usando il driver com.mysql.jdbc.Driver. Non avendo adesso un'account attivo su un webserver nn posso provare se funziona anche online,ma se al posto di localhost metto l'indirizzo dell'host del webserver, funziona il collegamento?
Codice:
db = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost/" + nomeDB + "?user=" + nomeUtente + "&password=" + pwdUtente);
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per utilizzare un web service devi crearne uno che esponga l'interfaccia per l'interrogazione/modifica del database. Una volta creato, lo devi installare sul server web e ti occorrono, dunque, i privilegi di amministratore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.