|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema asus 6200 turbocache, aiutatemi per favore!
vi chiedo un aiuto per un pc appena acquistato.
ho notato che se lascio i driver originali di windows il pc funziona bene, ma appena installo i driver della scheda video si blocca e mi tocca riavviare. ho provato gli ultimi driver nvidia, i driver asus e dei driver nvidia di qualche mese fa. sempre stesso identico risultato, appena li installo il pc si blocca. riavvio, ma dopo qualche minuto si riblocca ancora, la scheda video è una ASUS NV.GF6200 TURBO CACHE PCIE16X 512 MB RAM sapete come posso fare per risolvere il problema? aiutatemi sto impazzendo configurazione: -MAINBOARD ASUS P5RD1-V SOCK. 775 ATI EXPRESS200 DDR400 + PCI EX SATA -PROCESSORE INTEL PENTIUM 4 640 3.2GHZ SOCKET 775 FSB800 2MB CACHE BOXED 64BIT -RAM KINGSTON DDR 1GB PC3200 400MHZ (KVR400X64C3A/1GB) -CASE MIDITOWER PC146 NOKIA GRIGIO ALIM.450W 20+4PIN PFC SATA -MAST. PIONEER DVR-110D DVD MULTI 16X -HARD DISK MAXTOR 200 GB 7200 RPM SERIAL ATA grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Marca e modello Ali? Azz mi sento stupido a fare sempre le stesse domande
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
la marca dell'alimentatore non la conosco, era compreso nel case.
il modello del case è questo (costo 50€ circa): CASE MIDITOWER PC146 NOKIA GRIGIO ALIM.450W 20+4PIN PFC SATA dici che può essere l'alimentatore che non ha abbastanza potenza? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai già provato i drivers aggiornati secondo me si tratta dell'alimentatore... Per scrupolo sonda le temperature e magari fai un giro di memtest... Dopodichè cerca un alimentatore diverso per provare a vedere se con quello funziona tutto correttamente... Se hai solo un hdd ed un master non ti posso nemmeno consigliare di tentare di alleggerire il carico elettrico...
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Quindi se ho capito il ragionamento è questo...
usando i driver di windows, la scheda non sfrutta le sue potenzialità e quindi il pc funziona benissimo. se invece carico i driver della scheda, questa inizia a lavorare a dovere e richiede più potenza. di conseguenza, l'alimentatore non ce la fa a supportare la nuova situazione e il pc si blocca. non credo sia un problema di temperature, il blocco avviene a caso (alle volte dopo 2 min, altre dopo 20 min) se fosse un problema di calore, all'inizio il pc dovrebbe lavorare un po' per andare in temperatura. poi una volta raggiunta la temperatura limite, bloccandosi, una volta riavviato dovrebbe ribloccarsi subito. invece non è così, come ho scritto avviene a caso. grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quale memtest mi consigli di usare? grazie. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
http://oca.microsoft.com/en/mtinst.exe
lancialo e alla prima schermata clicca su Save cd image to disk verrà creata una windiag.iso che potrai scrivere su un cd rom con il quale dovrai bootare
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Figurati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.