|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Acquisto Hard Disk - HELP!!!
Attualmente possiedo un solo hard disk da 20 gb e vorrei acquistarne uno da almeno 200 gb.Ora probabilmente farò un mucchio di domande stupide, ma sinceramente non sò proprio niente di componenti hardware.
Secondo voi è meglio interno o esterno? Dovendolo usare quasi esclusivamente per l'archiviazione di dati io ne preferirei uno esterno (non so perchè, ma mi sembrano più affidabili ![]() ![]() Per quanto riguarda la velocità invece, quelli esterni dovrebbero essere più lentini, giusto?(calcolate che non dispongo nemmeno di una porta usb ad alta velocità) Nel caso me ne consigliaste uno interno, ci sono particolari caratteristiche che devo controllare per evitare sorprese? ![]() grazie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Alle tue domande devo dire ke ci 6 arrivato da solo
![]() L'unica cosa ke ti consiglio x gli hd è d evitare gli hd sata, solo ke se il tuo pc ha solo 20gb d hd vuol dire ke nn è molto recente e difficilmente ha un connettore sata.. Oltre alle tue conclusioni (corrette) la differenza tra hd esterno e interno è la comodità ke può avere l'hd esterno di essere portato a spassa facilmente, mentre quello interno serve x fare un pc funzionante,, win nn lo installerai mai su un hd esterno.. prima di consigliarti l'hd ti chiedo ke pc hai.. solo ke facilmente potresti avere problemi con hd cosi capienti.. Ps. come hd t consiglio di evitare i sata e i maxtor, olter ke a raffreddarli con almeno una ventolina..
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Speedy L\'originale!!!
![]() Ho un compaq presario 5000, il processore è un AMD Athlon da 1 GHz e ho win xp sp2. Per essere vecchio, è vecchio, ma non mi ha mai dato nessun genere di problemi e per quello che lo uso va ancora benino. Per i problemi di cui parlavi... dovrei fare un aggiornamento del bios giusto??? O ci potrebero essere dei problemi con la scheda madre??? Grazie per la risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ovviamente l'aggiornamento del bios, se esiste, va installato
Per il resto, quanto già detto, mi pare più che giusto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
C'è un modo per vedere, prima di comprarlo, se il nuovo hard disk verrà riconosciuto???
La mia attenzione è ricaduta su questi 3: - hitachi deskstar t7k250 250gb 133mbs - western digital caviar se bulk 250 gb 100mbs - seagate barracuda 7200.8 250 gb 100mbs Gli ultimi due hanno anche il controllo SMART. Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Sn tutti e 3 ottimi, tra i 3 ti consiglio il WD, ma anke gli altri sono ottimi
![]() Mi raccomando fà quanto ti ha detto MM e evita i diski SATA ke fisicamente nn puoi collegarli alla mobo.. ma ke pc hai?
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() SI, questi sono tutti ATA con connettore IDC a 40 pin. Ora la scelta sta a me, grazie per i consigli!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Boh...e chi lo sa?
|
Fatti un bel Western Digital..che è una delle marche migliori anche se di poco più costose.
Per l'hd esterno devi avere delle porte veloci per collegarlo..ultimamente per gli hd esterni si usano le firewire. Da come vedo tu non ce l'hai perciò dovresti comprarti anche una scheda pci per aggiungere queste porte al pc.. L'unica comodità di un hd esterno è la portabilità per fare backup. A te la scelta. Comunque col bios aggiornato non ci dovrebbero essere problemi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.