|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
WD Raptor: problemi di surriscaldamento?
Salve a tutti,
leggo da tempo le entusiastiche recensioni dei dischi SATA Western Digital serie Raptor 10.000rpm e sarei orientato all'acquisto dell'ultimo 74Gb con 16Mb Cache. Tuttavia osservando le ultime discussioni per l'RMA in garanzia sul forum, " Come si richiede L'rma per tutti gli Hdd in commercio" http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=51&pp=20 ho scoperto diversi casi in cui tali dischi prendono facilmente ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
nessun problema con quelli da 74 e con quelli da 150G ... almeno x me!
zz
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Speriamo bene
![]() Comunque, mi tranquillizza l'assistenza che pare ottima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A dire il vero il problema che si è verificato con alcuni WD è che il sensore della temperatura è sballato
Vengono infatti segnalate temperature di 60 gradi, quando poi, toccando il disco, questo è appena tiepido (se fosse a 60° si sentirebbe, eccome ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Ti posso dare la mia esperienza in merito, da felice possessore del raptor 74Gb. Questi dischi sono ottimi, certo che sono abb più "caldi" dei normali 7200 giri. Ho anche un wd160 ed a parità di tempo il raptor mi sta mediamente a 10 gradi in più del wd da 7200 giri. Non sono pochi.. in valori assoluti tipicamente con Hdtune rilevo 33gradi e 42 gradi rispettivamente, in sessioni quasi in idle..(dopo un ora c.a. dall accensione inteso) Non uso ventole ausiliarie quindi queste temperature sono il risultato ottenibile senza particolari accorgimenti. Insomma, si, sono devices abbastanza caldi, ho letto che il raptor 150 ha migliorato nelle temperature..
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.