|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mio nipote
![]() le mie prime foto con la finepix s5600 e' un pelo mossa a causa del tele per ottenere lo sfondo furoi fuoco.... opinioni... scattata tutta in manuale....
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
si ma mi sa che hai dato parecchio di zoom digitale anche.. gli exif indicano oltre 1000mm eq di focale...
il bn mi piace poco
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
no niente zoom digitale era su off... era a tutto tele con la 5600... per il resto?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
spiacente dirtelo con tanta brutale franchezza ma le trovo orride specie poi per la cornice naturale in cui è stato inquadrato il bimbo.
E' tutto da rifare dalla composizione, all'altezza di scatto (nelle foto ai bimbi bisogna essere all'altezza dei loro occhi e talvolta più in basso) all'espressione del bimbo della cornice. Inoltre anche se fosse venuta bene sarebbe stata di una banalità sconcertante. Ciao.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
non ti preoccupare ,lo sleghiamo solo qualche minuto poi ritorna in gabbia
![]() per la foto effettivamente non è un granche ,a parer mio non tanto per la cornice che potrebbe anche essere divertente,piu' che altro il mosso ha rovinato la foto.. peccato perche l'espressione che hai colto era bella....... sui bambini scatta con tempi veloci,altrimenti legali bene poi ibavagliali ,infine scatta tutte le foto che vuoi ,verranno tutte a fuoco PERFETTO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il mosso c'era perche ero a tutto tele e la misurazione spot era su center quindi l'esposimetro mi ha ingannato perche' misurava dentro il tunnel in legno.....
per me non e' poi cosi' un disastro sta foto.... c'e' di molto peggio in giro... ma accetto le critiche...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se dici che c'è di peggio in giro.......... se la foto è mossa è mossa punto è una foto rovinata ,non andrebbe neanche commentata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mazza che iene ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sai cos'è?
è che la fotografia è una forma descrittiva e contemporaneamente una forma d'arte, più o meno la si può paragonare alla scrittura. Si può scrivere un articolo di cronaca e ci si aspetta che segua certe regole grammaticali e che sia descrittivo. Si può scrivere una poesia e ci si aspetta che sia "artistica" accettando certe libertà grammaticali. Purtroppo non sempre si ottiene il risultato voluto, qualcuno scrive articoli di cronaca sbagliando un congiuntivo dietro l'altro, e magari usando qualche figura "poetica" nel modo sbagliato. Con la fotografia è la stessa cosa, poi è ovvio che se si va su un forum dedicato alla fotografia e si chiede un commento arriveranno tonnellate di letame: é normale ed é utile per migliorare. Ciao tex ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
è appena arrivato da una settimana in Tibet ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
caro tex, lascia perdere: se uno posta i suoi primi scatti su un forum in cui si parla di fotografia credo che lo faccia per avere dei commenti possibilmente costruttivi. Se gli si risponde che ha fatto un capolavoro anche se non lo è non si fa nulla di costruttivo.
Dalle mie parti ho visto recentemente sulla porta di ingresso di una baita in montagna un frase che suonava così: "a dire quello che si pensa spesso si fa la figura dei maleducati, a dire quello che la gente vuol sentire si fa sempre la figura degli ipocriti". Io preferisco fare il maleducato. PS: Mi ricordo le tue foto degli aironi e delle api fotografate montando la lente di un binocolo davanti alla compatta. Adesso che da pochi mesi ti sei fatto la reflex non ti ho più visto aprire un topic con i tuoi scatti. Che succede?
L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni. Bertrand Barère de Vieuzac Ultima modifica di darkfire : 27-04-2006 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto anch'io la penso come te ,magari un po piu morbido,ma ti assicuro che dico quello che penso.. infatti in alcuni forum ,non sanno piu come bannarmi ![]() gli devo dare qualche dritta. la foto degl'aironi con la lente del binocolo davanti alla compatta??? ![]() sei sicuro??guarda che al massimo con quel sistema ci fai una macro. per il resto l'airone è volato via e qualche foto l'ho postata nell'altro sito prima che mi bannassero... ![]() ora tornero' a posterle qui.. percio' preparati e carica il fucile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ben volentieri, siamo tutti in attesa di belle foto da vedere
![]() Ciauz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.