|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bari
|
Spie entrambe lampeggianti su Epson Stylus Photo 890
Ciao, spero che qualcuno ne sappia qualcosa... sto quasi impazzendo.
Ho caricato le cartucce della mia Epson Stylus Photo 890, con le solite siringhine e resetter come faccio ormai da anni, ma dopo averle messe la stampante ha deciso di non stampare più, entrambe le luci lampeggiano: sia quella dell'accensione che quella dell'inchiostro/manutenzione. Il manuale in caso di accensione queste spie dice: Si è verificato un errore della stampante sconosciuto.". Ho supposto che la stampante stesse rifiutando le cartucce (anche se stranamente le ho ricaricate spesso) e oggi ho comprato delle nuove cartucce sottomarca... niente da fare l'errore rimane. Che faccio? La porto al centro di assistenza (spendendo forse più di quanto vale) oppure devo provare a comprare delle cartucce originali (spendendo anche qua parecchio, intorno ai 40 euri)? A qualcuno è capitato questo errore? Dove inizio a mattere mani?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non credo che con le cartucce originali risolverai il problema,
prova a resettare il serbatoio di scarto inchiostro utilizzando la funzione reset protection counter dell'utility ssc service (fai una ricerca su google) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ogni volta che tento di fare "reset protection counter" o qualsiasi altra operazione dall'ssc utility mi viene fuori il messaggio "comunication error".
Se provo a stampare qualcosa mi viene fuori il messaggio "impossibile comunicare con la stampante"... Ho provato a togliere e mettere i driver e cmq credo che non dipenda dal pc, anche se stacco il cavo usb e accendo la stampante questa mi ritorna sempre con le due spie lampeggianti (quella dell'accensione e quella dell'inchiostro). Aiuto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Prova a 'muovere' e/o pulire la piattina bianca dietro la testina (quella che porta i contatti alla testina di stampa), e prova anche a togliere le cartucce: all'accensione la testina di stampa si muove da una parte all'altra del carrello, togli la spina quando è in posizione buona per togliere le cartucce e levale, quindi riattacca la spina, attendi la richiesta di inserimento cartucce, poi ....incrocia le dita.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
(Grazie per gli aiuti che mi hai dato fino ad ora)
Ho aperto la stampante, ho controllato la piattina era ok, tutti i contatti erano ben saldi. Ho provato anche a togliere le cartucce.. e sai cosa succede? La stampante ritorna (senza cartucce) nella sua posizione iniziale e si presenta sempre quell'errore del lampeggio di entrambe le spie.. In sostanza la stampante non mi chiede nemmeno le cartucce, non vuole proprio fare nulla.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ho telefonato all'assistenza... niente di che...
Mi hanno dato i numeri dei centri di assistenza in zona, che al telefono mi hanno parlato di un fantomatico aggiornamento firmware (mah....) e mi hanno sparato ben 50 eurozzi SOLO PER GUARDARLA!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ho fatto un reset alla eeprom, ho trovato su google che occorre
1. Premere sia il tasto della manutenzione che quello della carta 2. Accendere la stampante tenendo premuti i due tasti 3. Mentre lampeggiano le spie lasciare i due tasti 4. Premere il tasto della manutenzione per 10 secondi Ho fatto anche questa procedura... ma senza nessun risultato Ultima modifica di Mercurius00 : 08-05-2006 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
non ho mai sentito parlare di un problema simile legato all'aggiornamento firmware.... insisto nel pensare che sia un problema di protection counter.
Prova anche il 'soft reset' di ssc (Extra->soft reset), ma credo che sia uguale al reset manuale che hai già fatto. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
L'scc non va, la stampante si rifiuta di prendere ordini dal pc..
E in ogni caso non è un problema legato ai drivers giacchè la stampante non mi stampa nemmeno le pagine di prova (per intenderci quelle che stampi tenendo premuto il tasto scorrimento carta all'accensione della stampante)... Ci deve pure essere un modo per resettare il protecion counter manualmente... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
'Spetta, spetta...
Quando accendi la stampante, la testa va a sinistra e sembra tutto normale, però si ferma lì un secondo e poi torna in posizione iniziale e si accendono le spie? Se è così, ho sentito che potrebbe essere l'encoder sporco, ma a me sono già morte un paio di epson con questi sintomi e l'encoder sembrava a posto. Prova comunque a dare una guardata. PS: l'encoder è quella banda plastica trasparente nei pressi della cinghia. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dici quella cinghietta semi-trasparente che è fissata con delle molle alle estremità? In effetti è un po' annerita ma è annerita in maniera uniforme... A dire il vero non ricordo com'era originariamente... Che si puo' fare? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ho provato anche questa operazione, ho pulito quel nastrino semi-trasparente con lo chanteclair e devo dire che all'inizio il cotton fioc veniva fuori molto scuro, poi pian piano l'ho pulito per bene ma nulla di fatto, non funziona uguale (ho resettato anche la eeprom, casomai avesse registrato l'errore)...
Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Di solito io arrivato a questo punto la prendo, la scaravento, le salto sopra e la prendo a calci. Il guasto, ovviamente, non si ripara in questo modo, ma i nervi ne traggono un minimo di giovamento.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Ok ci stavo pensando! Credo che lo farò molto presto
Credo che passerò alla r220 Grazie per l'aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Novara
|
su eprice costa 90euro...non so dalle altre parti quanto
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Io l'ho trovata al minimo sul web a 82.50 pensavo ci fosse qualche negozio che la da a meno, non si sa mai
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.