|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
|
Che differenza c'è....
Che differenza c'è tra una chitarra classica e una acustica?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
la classica ha le corde in nylon, l'acustica in acciaio...
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Quelle di acciaio hanno un suono migliore? Si possono mettere quelle di acciaio sulla classica?
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
acustica e classica, sono due chitarre diverse che richiedono approcci diversi... Quote:
comunque c'è un thread per chitarrai da qualche parte, sfruttalo!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
L'acustica è più facile..almeno secondo me.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
- diverso manico - cassa di forma diversa - diversa incatenatura (listelli di legno nella cassa) - le acustiche a corde in metallo hanno quasi sempre una barra di regolazione nel manico - e così via... Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
Quote:
le corde sono anche più vicine... cmq non dipende solo dalla chitarra.. per esempio io ne ho una per tipo: - yamaha classica - yamaha acustica (FG) fantasticissima! - fender stratocaster ma faccio cagare con tutte... quindi come vedi ci vuole ben altro manico di quello della chitarra!!! ![]() ![]() ![]()
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
|
Quote:
Le corde di acciaio e quelle di nylon suonano DIVERSE..e non necessariamente una è migliore dell'altra...dipende sempre dal suono che vuoi ottenere.... NON PUOI ASSOLUTAMENTE montare corde d'acciaio su una classica,altrimenti rovini sia il manico che il ponte...il tiraggio è diverso...
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
|
Quote:
e anche quella del manico...piu ciccione nella classica
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.