|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
DEVO impedire il login sulla mia postazione ad un lamer (blocco su loginname)
Buona sera tutti.
Il mio problema è presto detto : nel mio reparto circola una signora antipatica, brutta, anziana e totalmente DANNOSA riguardo a tutte le tecnologie, che ha il viziaccio, dopo aver impestato la sua postazione, di pasare "a ruota" su tutte quelle degli altri (quando le trova sguarnite). Tanto per farvi capire il tipo, qualche tempo fa, dopo averla sentita inveire contro tutte le cose possiibli ed inimamginabili xchè un PC IBM Nevista (di quelli neri montati in verticale) non si avviava, abbaimo scoperto che stava schiacciando ripetutamente non il tasto di avvio, ma uno dei 2 per aprire lo chassis ........altra sua brutta abitudine è spegnere win pigiando il tasto di avvio ad oltranza, etc etc. Ora, dato che sono amministratore e RESPONSABILE della mia macchina, ma che non posso impedirle fisicamente l'accesso all' ufffico dove lavoro e sarò in ferie per una settimana, ho deciso di chiedere aiuto al sommo forum per trovare un modo di bloccarle l'accesso al PC tramite il login.I PC (windows 2000 sp4 aggiornato a oggi) è ovviamente conneso in rete, e ovviamente NON posso cambiarle i premessi di acesso a quest'ultima (anche se la produttività di tutti aumenterebbe, penso cheddite, se può fà ?????Please, non lasciate morire un povero PC innocente Ciao e un grazie sin da ora a chi saprà darmi una mano Gyxx
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mmm non lo so, però potresti mettere qualcosa dopo il login, un ulteriore pass o utenza, oppure fai saltare in aria la vecchia
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per ora ho risolto lasciando la spina di insersione nell' ali staccata e avvisando i miei compagni di scrivania (nessuno la sopporta, e fra l'altro manco dovrebbe venire in quell' ufficio), ma volevo un sistema un filino + elegnate .... so che ci dovrebbe essere un modo smanetando sul registro ma non ricodo come ne dove ...Gyxx
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Metti un bel Pit-Bull tra la scrivania e il case,gli fai annusare qualcosa che abbia l'odore della tipa e lo addestri in modo che se solo lei apre la porta diventerà automaticamente il suo spuntino
Oppure,chiudi a chiave la porta del tuo ufficio e ti porti via le chiavi Oppure,stacchi tastiera,mouse e monitor e li nascondi da qualche parte,nell'ufficio di un tuo collega ad esempio Oppure vai nell'account e gli imposti una password,spegni il pc e se lei lo riavvia non lo potrà utilizzare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
imposta una password direttamente nel bios e dilla a tutti ma non a lei
![]() se vuoi fare una finezza, suggerisco di usare proprio il nome della vegliarda come pass bYeZ!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io proverei più semplicemente con questo programma
![]() lo metti in esecuzione automatica del suo utente e imposti lo spegnimento immediato. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Intanto vi ringrazio ;9 !
Anche se non è possibile a) Chiudere l'ufficio (siamo in 7 in quella stanza e NON C'E' porta ) b) cambiare la password del personaggio o impostarla dal BIOS : il PC è connesso ad un dominio, da cui prende sia user e pwd di accesso che i settaggi del BIOS (se non standard), per motivi di sicureza c) mettere un pitbull in un ufficio comune E' anche poco indicato installare quel software : la tizia potrebbe farlo avviare e riavviare in continuazione per tentare di capirci, rendendomelo una schifezza per quando tornerò ... ... so di per certo xò che c'è una impostazione del registro che respinge il login di un dato utente, QUELLA sarebeb l'arma sottile, invisibile e CAROGNISSIMA ciao Gyxx
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
disabilita l'utente , se hai accesso come amministratore del pc.
EDIT: ho appena letto che non puoi cambiare i diritti di accesso... sorry :P |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
|
imo allenta un poco la presa di alimentazione e anke il cavetto rj45 (se l'ha).. ma anke la tastiera...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
|
e cmq (da quello ke ho capito) il login lo fà sul svr e nn sulla macchina.. quindi entra sempre...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
bo....infila un floppy e fai in modo ke nn si veda la lucina accesa
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ts
|
forse sarà impossibile... ma non le puoi spiegare gentilmente che non capisce una mazza e che rende vano il lavoro di diversa gente a causa della sua "allergia informatica"...
secondo me è la soluzione migliore, senza grossi grattacapi tecnologici su come eliminarla fisicamente o come impedirle l'accesso in ogni caso sta signora fa parte del genere di persone che + non sopporto, gente che non conosce (o non capisce) una cosa e magari si arrabbia se non riesce a farci quello che vuole... p.s. se non funziona il "mio" metodo, e continua ad essere testarda, allora insultala davanti a tutti e un pelino si vergognerà...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Prendi la tipa e la rinchiudi nello sgabuzzino allora.....porca miseria ma se a me uno mi dice: "Non devi toccare questo oggetto" io non lo tocco.....che razza di donna è questa?P.S. Se il pit-bull non puoi tenerlo in ufficio allora faglielo trovare accanto alla sua auto e festa finita....di lei rimarranno solo un paio di scarpe e il ricordo di tutte le volte che ha rotto gli zebedei cincischiando coi pc degli altri
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
se è in un dominio credo che puoi agire sul server dicendo a questo di non accettare connessioni se il mac address è uguale ad un determinato pc...
oppure, stacca semplicemente il cavo di rete
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.

........
sommo forum per trovare un modo di bloccarle l'accesso al PC tramite il login.
?????
...